Un corridore di 56 anni è stato investito e travolto da un’auto mentre praticava attività fisica. L’uomo è volato via per una decina di metri. Tragedia a Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia.

Terribile incidente stradale nella mattinata di sabato 29 aprile, in provincia di Reggio Emilia: un corridore è stato investito da un’auto che lo ha fatto volare via per diversi metri. Il 56enne è morto sul colpo.
La tragedia si è consumata nella zona di Zurco, frazione del Comune di Cadelbosco Sopra.
Il conducente della Mercedes Clk è rimasto ferito e condotto in ospedale.

Al volante della vettura c’era un 45enne residente nella provincia di Pavia che era uscito da solo dall’auto distrutta.
L’uomo, ancora in stato di choc è arrivato in ospedale in condizioni di media gravità.
Inoltre, secondo alcune fonti, l’auto protagonista del sinistro sarebbe stata vista sbandare già prima dell’incidente, è finita fuori strada in un piccolo fossato.

Potrebbe interessarti: Incidente stradale a Monza: muore sul colpo un bambino di 11 anni investito da un’auto

Travolto da un’auto in corsa: indagano i carabinieri

L’incidente è avvenuto alle 7.30 di questa mattina, in via Cristoforo Colombo a Cadelbosco Sopra, all’incrocio con via Viazza.
Sul posto, sono immediatamente giunti i carabinieri del nucleo radiomobile e della compagna di Guastalla. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere l’esatta dinamica del dramma.
Secondo le prime ricostruzioni, per cause ancora in corso di accertamento, a seguito dell’impatto, il 56enne avrebbe fatto un volo di decine di metri prima di cadere senza vita nel cortile di una abitazione privata.

Potrebbe interessarti: Chieti, bimbo investito: è grave. Stava rincorrendo il pallone finito in strada

Subito dopo, sono arrivati i sanitari del 118, arrivati insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Il conducente è stato soccorso, mentre per il corridore investito non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate dopo l’impatto con la vettura.
Il cadavere del 56enne è stata trasferita all’obitorio di Guastalla, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Invece, il conducente dovrà sottoporsi ai consueti test anti droga e alcol.

Il sindaco di Cadelbosco: “Su quella strada si corre troppo”

In attesa di scoprire la dinamica dell’incidente che ha visto il corridore investito da un’auto in corsa in provincia di Reggio Emilia, il sindaco di Cadelbosco Sopra, Luigi Bellaria, ha commentato la tragedia sul suo profilo Facebook.

“Purtroppo dobbiamo registrate un nuovo grave incidente sulla provinciale 63. Voglio esprimere a nome della comunità il cordoglio alla famiglia della vittima. Andrà chiarita l’esatta dinamica dell’incidente.
Su quella provinciale si corre troppo, abbiamo chiesto per due volte gli autovelox e per due volte la richiesta è stata bocciata“.

Ha concluso il primo cittadino.

Continua a leggere su Chronist.it