Un tragico incidente stradale è avvenuto alle prime ore del 29 aprile, quando nei pressi del Comune di Rottofreno, in provincia di Piacenza, Samuele Briggi, a bordo della sua vettura, è uscito fuori strada. L’auto, una Toyota, in seguito all’impatto ha preso fuoco, finendo per carbonizzare il corpo del ragazzo.
Ad allertare i soccorsi è stata una guardia giurata della Metronotte durante il giro di perlustrazione
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 3 del mattino, ma le cause sono ancora da verificare. Ad allertare le forze dell’ordine e i soccorsi è stata una guardia giurata della Metronotte di Piacenza impegnata nel solito lavoro di pattugliamento della zona. L’uomo, dopo aver notato l’auto in fiamme si è immediatamente recato a soccorrere la vittima tentando di spegnere, invano, l’incendio che nel frattempo aveva avvolto la Toyota del ragazzo, già in stato d’incoscienza. L’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco, insieme all’automedica e l’ambulanza del pronto soccorso di Piacenza non ha risolto la situazione e per il ventottenne non c’è stato nulla da fare.
Samuele Briggi è morto carbonizzato all’interno della sua auto, i sanitari del 118 ne hanno potuto solo accertare il decesso. Sul corpo del giovane è stato, nel frattempo, disposto l’esame autoptico e i resti del veicolo messi sotto sequestro dalle autorità.
Sul posto, i carabinieri di Piacenza stanno svolgendo le indagini per tentare di risalire alla dinamica e alle cause dell’incidente.
