Terribile incidente stradale nel pomeriggio di oggi, 27 aprile, quando in via Buonarroti, a Monza, un bimbo di 11 anni è stato investito da un’automobile. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare, il bambino è morto sul colpo.
La donna a bordo del veicolo ha colpito il bambino intento ad attraversare la strada
Poche ancora le informazioni a riguardo: l’incidente sarebbe avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16.30, al civico 189 di via Buonarroti. La guidatrice del veicolo, una donna di 55 anni, a bordo di una Mini Countryman ha colpito il bambino intento ad attraversare la strada, da chiarire se si trovasse o meno sulle strisce pedonali.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i medici del 118 che hanno trasportato il bambino in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza. Le ferite riportate, tuttavia, erano troppo gravi e poche ore dopo non ce l’ha fatta.
Stando a quanto riportato dall’ANSA, sulla salma sarebbe stata disposta l’autopsia, le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e la Procura di Monza ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo.
Intanto la cinquantacinquenne, ancora sotto shock per l’accaduto, è stata sottoposta ad alcol test.
