Site icon Chronist

“Sei un fallito”, e colpisce l’alunno sul volto con un diario: maestra elementare finisce in tribunale

Sei un fallito, e colpisce alunno sul volto con un diario maestra elementare finisce in tribunale

Sei un fallito, e colpisce l'alunno sul volto con diario maestra elementare finisce in tribunale

«Fallito», e lo colpisce con il diario davanti a tutta la classe. È indagata la maestra elementare che nel Tricase, in provincia di Lecce, ferì uno studente nel gennaio 2021.

La maestra di terza elementare, quarantunenne, è accusata di lesioni personali aggravate dall’abuso dei poteri inerenti la pubblica funzione e di aver commesso il fatto ai danni di un minorenne all’interno di un istituto d’istruzione.

Maestra colpisce alunno sul volto con un diario: la ricostruzione della vicenda

I fatti sono avvenuti il 21 gennaio 2021 nella scuola elementare di San Cassiano, quando la donna, durante un’ora di supplenza avrebbe chiesto allo studente di terza elementare di tradurre una frase in inglese. In seguito alle difficoltà del bambino, la maestra l’avrebbe inizialmente insultato davanti ai compagni di classe: «Sei in fallito, mi hai rotto le scatole! – e anche – resterai sempre senza lavoro», per poi chiedergli di mostrale il diario, e successivamente lanciarglielo, ferendo l’incredulo studente a un labbro, facendolo sanguinare, e concludendo: «Ti è andata bene».

Raccontato l’accaduto ai genitori, una volta confermata la versione anche dai compagni di classe, la mamma e il papà dell’alunno si sono recati in caserma per sporgere denuncia alle autorità competenti, assistiti dall’avvocato Daniele Rocco Petracca. Nel corso dei due anni successivi gli investigatori hanno raccolto, in un fascicolo aperto dal pubblico ministero, le dichiarazioni dei testimoni che verranno utilizzate nel processo a carico dell’insegnante.

La quarantunenne, che nel frattempo è stata trasferita in un’altra scuola, è stata avvisata della conclusione delle indagini preliminari a suo carico ed è finita in giudizio. Il PM Giorgia Villa ha fissato l’udienza predibattimentale davanti al giudice Fabrizio Malagnino per ottobre 2021.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version