La terra ha tremato a Catania dopo la scossa di terremoto di oggi, avvertita alle ore 14.06. Secondo le prime stime diffuse dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) la magnitudo è di 4.4. L’ipocentro è stato posto in mare a diciassette km di profondità, a 5 km dalla costa di Aci Castello.

Terremoto in Sicilia oggi: ipocentro in mare a Catania, magnitudo, danni

I cittadini si sono spaventati al punto da popolare le strade dopo la lunga scossa avvertita intorno all’ora di pranzo. In via precauzionale, sono stati evacuati i centri commerciali in zona.

Da quanto emergerebbe, il sisma sarebbe stato avvertito fino a settanta chilometri di distanza dall’epicentro. Come confermato dai cittadini locali, la scossa è arrivata sino in provincia di Siracusa ed è stata avvertita chiaramente in tutta la parte a est della regione.

Tantissime testimonianze sui social: “L’ho sentita fortissima”. Gli utenti aggiornano su danni a persone o cose, al momento non si registrano feriti. “Sentita benissimo, è durata tanto”. I vigili del fuoco, per il momento, non comunicano alcuna segnalazione su danni a persone o cose.

In aggiornamento…

Continua a leggere su Chronist.it