Dramma nel circo di Suzhou, in Cina, dove una giovane trapezista è morta dopo essere caduta da diversi metri durante un’esibizione. Sun ha mancato la presa del suo compagno ed è precipitata a terra

Orribile tragedia in un circo di Suzhou, in Cina, dove una trapezista è morta davanti agli occhi attoniti degli spettatori dopo aver effettuato un volo di diversi metri di altezza durate un’esibizione.
Il dramma si è verificato lo scorso sabato nella provincia centrale di Anhui: immediatamente sono arrivati i soccorsi e la giovane ginnasta è stata trasportata in pronto soccorso.

Tuttavia, gli sforzi dei medici si sono rivelati vani e la donna è morta poco dopo in ospedale. Alcuni spettatori, che stavano riprendendo l’esibizione, hanno immortalato quei terribili attimi.

Potrebbe interessarti: Lodi, portiere 15enne coinvolto in uno scontro di gioco a calcio: è in gravissime condizioni

Tragedia nella tragedia in Cina: il compagno di esibizione di Sun era anche il suo ragazzo

Sun, questo il nome della trapezista morta, si stava esibendo con il suo compagno di palcoscenico, Zhang: il ragazzo, che ha mancato la presa, facendo precipitare la giovane, era anche il fidanzato della vittima.

La tragedia ha sollevato diverse polemiche riguardo le misure di sicurezza nei circhi cinesi: intanto, le autorità locali hanno aperto un’indagine.
Secondo le immagini a disposizione degli inquirenti cinesi, Sun sarebbe caduta da un’altezza importante dopo aver perso la presa mentre si teneva con le mani al suo compagno, che non sarebbe riuscito a prenderla con le gambe.

Potrebbe interessarti: Squalo azzanna una ragazza che si era avvicinata troppo (VIDEO): 30enne ferita alla schiena

Inoltre, né Sun, né il suo compagno Zhang erano attaccati a nessuna corda di sicurezza, nonostante l’altezza elevata.
E ancora, gli organizzatori dello spettacolo non avevano posizionato a terra nessuna rete, per attutire l’impatto ed evitare la tragedia.

Secondo gli altri circensi, i due acrobati non erano uniti di corda in quanto avrebbe intralciato lo spettacolo che prevedeva che i due acrobati fossero avvolti in alcune corde.
Sui social, moltissime persone si sono indignate per le misure di sicurezza troppo scarse da parte del mondo circense cinese.

Continua a leggere su Chronist.it