Malore al volante, ex poliziotto va a sbattere contro un bus pieno di bambini. Si chiamava Roberto Vaccargiu, l’uomo era alla guida della sua Ford a Guspini, nella provincia del Sud Sardegna, quando, a causa di un malore improvviso, si è schiantato addosso ad un autobus pieni di bambini delle elementari in gita. Lo scontro è stato fatale.

Ex poliziotto di 62 anni, aveva prestato servizio per tanti anni in carcere a Napoli come agente di polizia penitenziaria. Da 3 anni in pensione, era tornato in Sardegna dove aveva amici e familiari.

Anche se l’impatto è stato molto violento, nessun passeggero né l’autista dell’autobus sono rimasti feriti, il 118 sul posto ha soccorso un bambino impaurito dalla vicenda mentre per l’ex poliziotto ne hanno solo potuto constatare il decesso.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Scontro frontale tra auto e tir: Tommaso muore a 23 anni mentre va al lavoro

L’uomo morto dopo essersi schiantato contro un bus pieno di bambini, vedovo, lascia una figlia

I carabinieri della compagnia di Villacidro sono in azione per svolgere tutte le verifiche del caso. Sul corpo del 62enne non è stata disposta l’autopsia, la salma verrà restituita ai familiari per le esequie.

I precedenti nel Sud Sardegna: poco più di un mese fa due morti, giorni prima altre vittime nello stesso tratto di strada

Poco più di un mese fa sono morti due giovani in un incidente frontale tra due auto sempre nella provincia del Sud Sardegna. Più precisamente sulla provinciale 2 che da Vallamassargia porta a Carbonaia, all’altezza della frazione di Tanì. In quel caso lo scontro avvenne per un salto di corsia di uno dei due ragazzi alla guida. E, sempre vicino a quel tratto di strada, solo pochi giorni prima si era verificato un altro incidente mortale.

Continua a leggere su Chronist.it