È davvero catastrofico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella serata di domenica 26 marzo in località Lentina, frazione del comune di Custonaci, in provincia di Trapani, dove 6 persone sono rimaste uccise dopo il terrbile schianto.
I carabinieri stanno cercando di chiarire le dinamiche del tragico sinistro costato la vita a 4 uomini e 2 donne: secondo le prime ricostruzioni, due auto che procedevano in direzione opposta si sono scontrate frontalmente in maniera violentissima.
Il Doblò e l’Alfa Romeo 156 protagonisti dell’incidente sono state completamente distrutti in seguito all’impatto: i vigili del fuoco, accorsi con diverse pattuglie sia da Alcamo che da Trapani, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle auto i corpi delle vittime.
5 delle 7 persone coinvolte nel fatale schianto sono morte sul colpo: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Altre due persone, gravemente ferite, sono state immediatamente trasportate in ospedale: una di loro è morta poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre l’unico sopravvissuto si trova in gravissime condizioni.
Le vittime del terribile incidente sono i palermitani Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni, Matteo Schiera, 72 anni, Danilo Cataldo, 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni.
Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159.
In rianimazione nell’ospedale di Trapani è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri.


Catastrofico incidente nel Trapanese: la dinamica dell’incidente


Oltre a vigili del fuoco e 118, sul luogo della tragedia sono accorsi anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno effettuato i rilievi del caso.
Gli inquirenti stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente costato la vita a ben 6 persone: con ogni probabilità, la causa del fatale schianto è legata all’alta velocità lungo il rettilineo dove si è consumato il dramma.

Continua a leggere su Chronist.it