È una storia triste, ma che ha avuto un lieto-fine, quella che viene raccontata dai media argentini.
Negli scorsi giorni, nei pressi del quartiere di Villa Luro, a Buenos Aires, una cagnolina si era avvicinata a una passante, in cerca di coccole, forse di cibo, ma la donna, non solo non ha voluto prestare aiuto all’animale, ma lo ha addirittura maltrattato.
Infatti, come mostrano alcune telecamere di videosorveglianza, la donna non ha avuto la minima pietà del cane, lo ha sollevato e gettato nel cassonetto dei rifiuti.
Fortunatamente, però, un uomo, residente del posto, proprio in quel momento, era uscito fuori a gettare l’immondizia ed è stato attirato dai latrati del cane.
Il passante ha così avvisato le autorità, rivolgendosi alla stazione di polizia: sul posto sono giunti gli agenti Santiago Quiroga e Darío Sandez che, dopo aver capito la situazione, si sono introdotti nel cassonetto e hanno tirato fuori la cagnolina, salvandola.
L’animale è stato dunque visitato da una veterinaria che ha disposto alcune terapie.

Ellie, storia a lieto-fine, il poliziotto-eroe la adotta: “Ho provato molta rabbia”


I due poliziotti hanno dunque disposto l’acquisizione delle telecamere di sorveglianza e hanno così incastrato la donna che, alla vista dell’animale, ha reagito in maniera disumana, gettandolo nel cassonetto.
Ora dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali.
Così, uno dei due poliziotti, intenerito dalla cagnolina indifesa, che ha ribattezzato con il nome di Ellie, ha deciso di adottarla, trattandola così con il rispetto che merita.
 “Cercavo un cane, così appena è stata soccorsa ho deciso che l’avrei portata con me. È davvero brava e calma”- ha dichiarato l’agente.
“Ho provato molta rabbia quando ho visto come è stata trattata. Ora sarà la giustizia a stabilire la pena per quella donna”- si legge su Fanpage.it.

Continua a leggere su Chronist.it