Un minuto e 30 di ordinaria follia: il video ripreso dalla telecamere di videosorveglianza della farmacia Carini di Brescia, situata in Largo Torrelunga, mostra come un uomo si precipiti volontariamente sotto un’auto in corsa, rischiando di morire.
La polizia locale di Brescia, giunta sul posto, ha esaminato le immagini che riprendono il folle gesto dell’uomo: secondo quanto riportato da Fanpage.it, il probabile truffatore avrebbe confessato che il suo fosse un tentativo di ottenere i soldi del risarcimento.
Il video in questione in poche ore ha fatto il giro del web: ora, la scena è al vaglio degli investigatori della Polizia Locale che dovrà accertare che si sia trattato di un tentativo di truffa.
Oltre alla confessione del giovane, a confermarlo è il fatto che era munito di imbottiture su braccia e gambe al fine di attutire il colpo.
Subito dopo l’impatto, che l’uomo al volante non ha potuto evitare, come si evince chiaramente dalle immagini, il conducente è sceso dalla sua auto nera per verificare le condizioni di salute del ragazzo.
I passanti avevano creduto che fosse stato proprio lui a investire il giovane, inconsapevoli del fatto che fosse tutta una messa in scena da parte del ragazzo investito e che la “vittima” fosse proprio l’uomo al volante.
Brescia, truffa finita male: la rabbia del conducente. “Senza le telecamere mi sarei rovinato la vita”
L’uomo alla guida, un dentista 50enne di Brescia, ha parlato ai microfoni del Giornale di Brescia.
“Non l’ho proprio visto, e nemmeno mi ero reso conto che si fosse lanciato. È sbucato all’improvviso, non ho avuto nemmeno il tempo di rendermene conto”- ha dichiarato il conducente dell’auto protagonista del video.
“Se non ci fossero state le telecamere a riprendere la scena e se fosse deceduto, avrei rischiato di vivere tutta la vita con il pensiero di aver ucciso un uomo. E invece le immagini dimostrano che io non ho investito quel ragazzo, ma che è lui ad essersi buttato sotto la mia macchina”- conclude.
Il 50enne si è poi sottoposto ai test di droga e alcol, che hanno dato esito negativo.