Sembrava una mattinata come tutte le altre per Anna Bertoni, ragazza 19enne che frequentava l’istituto tecnico statale Cesare Battisti, scuola di Salò, mai avrebbe pensato di morire nell’incidente in cui si è scontrata con un’auto. Il destino ha deciso di giocarle un brutto scherzo. Nel tragitto per andare a scuola, la giovane, in sella alla sua moto 125, si è scontrata con una Jeep che viaggiava nella corsia di marcia opposta.
Sul posto, in via Preone, a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, sono giunti immediatamente i soccorsi. Purtroppo, per Anna non c’è stato nulla da fare ed è morta sul colpo. La chiamata al 112 è scattata poco prima delle 8. Sul posto sono sopraggiunte, a sirene spiegate, un’ambulanza del gruppo volontari del Garda di Salò e una dell’Anc Valle del Chiese. Mentre da Brescia si è alzata in volo l’eliambulanza.

Nell’incidente sono stati coinvolti anche altri due veicoli: una Jeep con la quale la moto si è scontrata e una minicar

Alla guida del fuoristrada è rimasta ferita una 40enne e sua figlia di appena 4 anni: fortunatamente, non hanno riportato gravi conseguenze, sebbene siano ancora sotto choc.
Mentre alla guida della minicar c’era una 18enne, anche lei lievemente ferita.
Tutte e tre sono state accompagnate in ospedale, a Gavardo, per gli accertamenti del caso e ricoverate in un codice verde.

La dinamica dell’incidente a Salò: Anna stava cercando di sorpassare un’auto

La polizia stradale di Salò sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro che è costato la vita alla giovane Anna Bertoni.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che la 19enne stesse effettuando un sorpasso, quando improvvisamente si è ritrovata davanti al fuoristrada guidato dalla 40enne, che avrebbe tentato invano di schivarla. Lo scontro sarebbe stato inevitabile.

Continua a leggere su Chronist.it