Site icon Chronist

Incidente oggi a Bergamo: il tir si ribalta, muore il conducente di 55 anni

Incidente mortale oggi in provincia di Bergamo, muore Angelo Zenoni a 55 anni.

Incidente in provincia di Bergamo, morto il conducente di 55 anni: Angelo Zenoni.

Si chiamava Angelo Zenoni il conducente del mezzo pesante carico di bottiglie d’acqua che si è ribaltato oggi all’alba, venerdì 17 febbraio, nell’incidente in provincia di Bergamo. L’uomo, di Ranzanico, aveva 55 anni: il tir ha terminato la sua corsa piazzandosi di traverso sulla carreggiata, bloccando interamente la percorribilità della strada.

Vedi anche: Spresiano, incidente mortale sulla Pontebabbana: morto bimbo di 4 anni

Incidente in provincia di Bergamo oggi all’alba, a Endine Gaiano: camion carico di bottiglie d’acqua si ribalta, nello schianto muore il conducente Angelo Zenoni di 55 anni, di Ranzanico; la dinamica del gravissimo incidente sulla strada statale 42

Il tragico incidente si è verificato sulla strada statale 42, chiusa al traffico in queste ore. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 5.20 di questa mattina. Da quanto viene ricostruito dalle forze dell’ordine accorse sul posto per i rilievi, il conducente del mezzo pesante avrebbe fatto tutto da solo.

Probabilmente vittima di un malore o di un colpo di sonno alla guida, Angelo ha perso il controllo del tir che si è ribaltato, causando l’incidente fatale oggi a Endine Gaiano, in provincia di Bergamo. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco che, con il supporto degli operatori sanitari, hanno estratto il corpo del 55enne dal camion. Una volta recuperato l’uomo, è stato caricato su di un elicottero e trasportato in ospedale con l’elisoccorso in codice rosso.

Tuttavia, nonostante l’immediatezza dei soccorsi e il trasporto d’urgenza in una struttura sanitaria, il 55enne è morto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto. L’impatto, avvenuto tra l’hotel La Romanella e il ristorante KBeach, ha provocato disagi in entrambi i sensi di marcia, generando lunghe code di traffico. Il tratto di strada è tornato percorribile pochi minuti fa, intorno alle ore 15.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version