Morto a Roma all’età di 63 anni l’ex direttore di Rai2, Ludovico Di Meo. Il lontano 11 settembre 2001, con l’attentato alle Torri Gemelle, fu proprio il giornalista a dare l’annuncio al TG1.

Potrebbe interessarti anche Maria Giovanna Maglie: “Sono stata operata per un aneurisma. Non vedevo l’uscita dal tunnel”

Ludovico Di Meo, giornalista, autore e conduttore televisivo ed ex direttore di Rai2. Dal 2021 era stato promosso alla direzione generale di San Marino RTV ed è proprio quest’ultima ha dato la notizia della morte di Ludovico Di Meo: “Nei giorni scorsi Di Meo era stato sottoposto ad un’operazione alle coronarie. Dimesso dall’ospedale e tornato a casa, il direttore della nostra Emittente si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all’intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario”.

Ludovico Di Meo, vita privata, carriera e malattia

Ludovico Di Meo era nato a Roma il 27 agosto 1959. Era sposato con Paola e dal loro matrimonio sono nate due figlie, Flaminia e Federica. L’ex direttore di Rai2 e giornalista con una grande esperienza in Rai, esordendo nel 1985 come redattore del programma Italia Sera. In seguito è entrato a far parte della redazione del Tg1 e fu proprio il giornalista a dare l’annuncio dell’attentato alle Torri Gemelle l’11 settembre 2001. Tante sono state le sue esperienze televisive. Nominato a gennaio 2020, Direttore della Direzione Cinema e Serie TV e della direzione di Rai 2. Dopo circa due anni, viene promosso alla direzione generale di San Marino RTV.

Ludovico di Meo su Wikipedia

L’intervento chirurgico alle coronarie

Il giornalista si è sottoposto ad un intervento chirurgico alle coronarie, ma dopo essere stato dimesso dall’ospedale, una volta tornato a casa, Ludovico Di Meo è stato colto da un malore e, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Tanti si sono uniti al grande dolore dei familiari per la grave perdita. Da Samanta Togni a Francesca Fialdini. Da Eleonora Daniele a Simona Ventura e Lucio Presta.