Una tragedia immane quella capitata a cinque studenti in età compresa fra i 18 e i 23 anni: l’incidente frontale non gli ha lasciato scampo, sono tutti morti sul colpo. La tragedia è avvenuta domenica 22 gennaio alle 6.52 di sera, orario locale, nello Stato del Wyoming, negli Stati Uniti. Le vittime sono le due sorelle Andre e Susana Prime, di 23 e 18 anni, Ava Luplow, 18enne, Maggie Franco, 20, e Salomon Correa, 21.
Vedi anche: Bimbo di 6 anni morto dopo incidente in minimoto, doppia tragedia per il papà: condannato
Morti cinque giovani studenti fra i 18 e i 23 anni nell’incidente frontale contro un camion commerciale che ha sterzato bruscamente per evitare l’impatto contro un’auto di grandi dimensioni che procedeva contromano nello Stato del Wyoming: i ragazzi stavano percorrendo l’Interstate 80
Da quanto riferisce l’emittente KATV, i giovani rientravano a casa a Sherwood, città a dieci miglia a Nord-Est da Little Rock, dopo aver trascorso una settimana a Jackson Hole, visitando il Jackson Hole Bible College. Quando domenica scorsa, poco prima delle ore 19, stavano percorrendo l’Interstate 80, a Est di Rawlins, un pick-up di grandi dimensioni stava procedendo contromano.
L’auto non ha fatto in tempo a schivare un camion commerciale che, nel tentativo di evitare il il pick-up, ha sterzato all’improvviso finendo sulla corsia opposta e andando a scontrarsi frontalmente con la Ford F-150 dei ragazzi. Da quanto riferiscono le forze dell’ordine, pochi minuti prima del disastro i poliziotti sarebbero stati informati di un’auto che procedeva contromano su quella strada.
Dopo l’impatto, camion e auto sono andati a fuoco. Il conducente dell’auto che procedeva contromano, un Dodge Ram 3500, è stato arrestato. Si tratta di un uomo di 57 anni, Arthur Nelson, di Limestone, Tennessee. Nel disastro, ci sono stati diversi feriti ma non si registrano ulteriori vittime. Poco prima della tragedia, il Dodge Ram ha provocato un altro incidente tra tre auto.
Incidente frontale, muoiono cinque studenti: la veglia di commemorazione. Le vittime erano molto conosciute nella comunità dove vivevano. “Il mio cuore è spezzato. Avevano tutti personalità così frizzanti, andavano d’accordo, ridevano sempre tra loro”. Sono le parole di un’amica comune dei cinque studenti. La comunità di Sylvan Hills si è stretta attorno alle famiglie dei giovani e ha celebrato una veglia commemorativa nella parrocchia Faith Bible Fellowship, in Arkansas.