Site icon Chronist

“Siamo testimoni di Geova”, ma il proprietario di casa afferra il fucile e spara: denunciato 72enne

Ha imbracciato il fucile e ha sparato contro un gruppetto di testimoni di Geova per allontanarli dalla zona in cui trovavano, a Viverone, in provincia di Biella. Il responsabile è un pensionato di 72 anni, ora denunciato per i reati di minaccia grave ed esplosioni pericolose. Non ci sono stati feriti.

Vedi anche: Spara e uccide l’ex compagna dopo una lite al ristorante: Martina muore a 35 anni, arrestato il 61enne

Spara in aria con il fucile per spaventare ed allontanare i testimoni di Geova: denunciato per reati di minaccia grave ed esplosioni pericolose un uomo pensionato di 72 anni di Viverone, in provincia di Biella (Piemonte)

Dopo l’episodio, i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione e hanno sequestrato il fucile e le altre armi rinvenute in casa. L’uomo era in possesso di regolare permesso: utilizzava le armi per la caccia. Si tratta di altri tre fucili, oltre a quello utilizzato, una carabina e sedici munizioni.

I carabinieri della stazione di Cavaglià hanno ricostruito l’accaduto, spiegando che il pensionato era stufo del continuo via vai dei testimoni di Geova che avrebbero bussato porta per porta, inclusa quella della sua abitazione. Secondo i militari intervenuti sul posto, da quanto emerge dalle dichiarazioni dell’uomo, il gruppetto stava infatti facendo il giro di tutti i campanelli del circondario.

In un primo momento il 72enne avrebbe urlato qualcosa contro di loro, poi ha afferrato il fucile e ha pensato bene di aprire il fuoco per spaventarli ed allontanarli. Adesso è stato denunciato, all’uomo vengono contestati i reati di minaccia grave ed esplosioni pericolose.

Testimoni di Geova: regole, cosa credono, famosi, regole sessuali, stipendio

Si tratta dei seguaci di un movimento religioso di radice cristiana che si assume l’obiettivo di tornare a vivere seguendo i crismi del cristianesimo delle origini. I testimoni di Geova puntano ad un’interpretazione profonda e letterale dei testi sacri cristiani, che non includa solo i vangeli ma anche le altre sacre scritture.

Geova è l’autorità suprema e dalle sue volontà discendono le regole di vita da seguire in privato come in pubblico. Si tratta della versione latina del nome di Dio in ebraico, YHWH (pronunciato “Yahweh”). Secondo i testimoni di Geova, un giorno Cristo tornerà per disporre pace e giustizia, giudicando e spazzando via i governi di tutte le nazioni ed i loro sistemi economici.

Ritengono, inoltre, di essere gli unici esseri viventi degni di essere salvati e sono particolarmente attivi nel fare proselitismo perché ritengono che gli altri esseri umani sono peccatori condannati al castigo eterno. Per loro è proibito partecipare attivamente alla vita politica con la quale preferiscono non “contaminarsi”. Tra le regole sessuali e sentimentali dei testimoni di Geova, si evidenzia quella di sposarsi solo tra fedeli.

Il matrimonio, il guadagno

Non sono escluse le persone che non fanno parte della religione, purché vengano convertite prima di sposarle. Sono proibiti i rapporti prematrimoniali così come lo qualsiasi attività sessuale di ogni tipo, compreso toccare le zone intime. In tutto il mondo esistono quasi 10 milioni di testimoni di Geova attivi nella predicazione. Tra i personaggi famosi ci sono Venus e Serena Williams, lo erano Michael Jackson e Prince, lo è Naomi Campbell. Jackson abbandonò però la congregazione nel 1987 e nel 2008 si convertì all’Islam. Il guadagno è spirituale e non materiale, secondo i praticanti. Infatti non hanno stipendio e il mero compenso in termini economici non esiste.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version