Questa nonna ha compiuto un ultimo gesto d’amore prima di morire: la 73enne non ci ha pensato su due volte e si è buttata sotto il camion per salvare il nipote di 8 anni. Il fatto è avvenuto oggi, lunedì 9 gennaio, a Casatenovo, provincia di Lecco.
Vedi anche: Auto si schianta contro un tir e prende fuoco: camionista salva una ragazza di 22 anni dalle fiamme
L’ultimo gesto d’amore di una nonna, Carla Viganò, verso il nipote: si butta sotto il camion per salvargli la vita e muore, travolta dal mezzo pesante; i fatti a Casatenovo, in provincia di Lecco
Dopo l’ultimo gesto eroico della donna, Carla Viganò, il bimbo è rimasto illeso ed è stato accompagnato a scuola da alcuni volontari. L’episodio, avvenuto solo poche ore fa, è fresco e le informazioni in merito sono ancora poche. Tuttavia, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la 73enne stesse accompagnando il piccolo a scuola. Durante il percorso a piedi, in prossimità delle strisce pedonali, i due hanno attraversato la strada all’incrocio tra via San Gaetano e la Strada Provinciale 51.
Tutto è avvenuto in pochi istanti, il mezzo pesante stava effettuando una manovra proprio in quel momento e avrebbe investito il bimbo. Prontamente, la nonna ha compreso il pericolo e ha spinto via il giovane per poi essere travolta dal camion. Il conducente non si è accorto di nulla. I primi soccorsi li ha prestati un’infermiera che transitava di lì e tornava a casa dopo il turno di notte in ospedale. È stata lei stessa a lanciare l’allarme.
Nonna si butta sotto il camion per salvare il nipote: il tratto di strada chiuso al traffico. Quando i sanitari dell’Areu sono giunti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso della donna. La strada è momentaneamente chiusa al traffico per permettere ai carabinieri e agli agenti della polizia locale, sopraggiunti nella zona dell’incidente, di procedere con tutti i rilievi e le procedure del caso per chiarire definitivamente la dinamica della tragedia. Sul posto, presenti anche i vigili del fuoco.
