Conosce un ragazzo attraverso i social e scappa di casa: la ragazzina è stata ritrovata due sere fa, venerdì 6 gennaio. La 12enne era a circa 300 chilometri da Cinisello Balsamo, la sua casa nel comune della città metropolitana di Milano. Sono stati quattro giorni di spavento, ma ieri sua mamma ha potuto riabbracciare la piccola.

Vedi anche: Roma, 25 euro per due maritozzi e due caffè, il proprietario: “Devo affrontare troppe spese”

Conosce un ragazzo sui social e il 2 gennaio scappa di casa da Cinisello Balsamo, Milano: la ragazza di 12 anni è stata trovata venerdì 6 gennaio, a 300 chilometri di distanza, rintracciata alla stazione di Conegliano, Treviso

La fuga d’amore è stata interrotta dalla polizia, allertata dalla mamma della giovanissima. Quando gli agenti hanno intercettato la ragazzina alla stazione di Conegliano, nel Trevigiano, questa era in compagni di alcuni giovani, compreso il ragazzo conosciuto online.

La storia si è conclusa con il lieto fine, ma i genitori della minorenne hanno passato quattro giorni tribolati dopo l’improvvisa sparizione della giovanissima figlia. Adesso la ragazza è tornata dalla mamma e dal papà e sta bene. La 12enne frequenta la scuola nel Milanese, classe 2010. Quando è stata trovata alla stazione, era insieme ad altri ragazzi minorenni, probabilmente amici del giovane di cui si è invaghita.

Scappa di casa dopo aver conosciuto un ragazzo sui social. Il caso non è isolato, infatti risale solo a poche settimane fa un precedente simile con protagonista una giovane di 16 anni. La ragazza, residente a Lodi, aveva intrapreso un viaggio importante, decidendo di recarsi sino in Sicilia. I genitori la attendevano a casa ma la 16enne aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere uscita da scuola.

Conosce un ragazzo sui social e scappa di casa: il precedente di pochi giorni fa. Sebbene fossero riusciti a mettersi in contatto con lei via telefono, la 16enne ha mentito, raccontando di essersi recata a casa di un’amica nelle vicinanze. I militari di Lodi, però, sono riusciti a localizzare il cellulare della ragazza, intercettando il telefono nei pressi di Caltanissetta. Dopo aver avvisato i colleghi siciliani, che hanno trovato la giovane vicino alla stazione dei bus, l’adolescente è stata portata a casa dai genitori.

Continua a leggere su Chronist.it