Site icon Chronist

Terremoto nelle Marche, la scossa in diretta tv. Massimo Foghetti, il conduttore: “Interrompiamo, vado via”

Massimo Foghetti, conduttore di Fano TV, sta riscuotendo particolare attenzione mediatica in queste ore, avendo reagito in diretta Tv durante le scosse di terremoto che si sono verificate nelle Marche a cominciare da questa mattina alle ore 7.07. “Attenzione, una scossa di terremoto”: Massimo si alza dalla poltroncina dove stava conducendo la rassegna stampa mattutina, e si allontana dall’inquadratura.

Vedi anche: Terremoti, 14 scosse nella notte: paura in centro Italia

Terremoto nelle Marche oggi: danni, epicentro

La scena è da brividi ed è stata immortalata dalle telecamere dell’emittente locale di Fano, proprio nel momento in cui si verificava l’evento sismico di magnitudo 5.7. A distanza di qualche ora, il giornalista ha spiegato a Fanpage che il primo pensiero è stato quello di “dare subito la notizia”, come il suo dovere professionale implica. Poi alla seconda scossa “ho pensato che forse era meglio mettersi in sicurezza”. Dopo neanche “dieci minuti” il Tg è stato ripreso. Alla fine si può racchiudere in un “nulla di preoccupante”, solo un “attimo di emozione”, fortunatamente. Tuttavia è stata “la scossa più grande degli ultimi anni”.

Terremoto nelle Marche: 70 scosse ‘aftershock’. Dopo la prima scossa, la più forte, con epicentro in mare, ci sono state altre 70 scosse “aftershock”, registrate dopo il sisma delle ore 7.07. Nessun danno sui palazzi sebbene alcune abitazioni abbiamo subito fessurazioni e crepe, come segnalano i Vigili del fuoco. Nessuna vittima ma tanta paura. Molta gente si è riversata in strada e sono state registrate ben “1.200 telefonate” nelle sale operative, come ha spiegato Francesco Acquaroli, governatore delle Marche. Sono in corso ancora i sopralluoghi ma non risulterebbero gravi danni.

Il VIDEO terremoto nelle Marche durante la rassegna stampa di Fano TV.

https://chronist.it/wp-content/uploads/2022/11/FORTE-SCOSSA-DI-TERREMOTO-Marche-IN-DIRETTA-TV-1.mp4

Chi è Massimo Foghetti

Massimo Foghetti è il giornalista che da questa mattina è sulla bocca di tutti per aver assistito e raccontato in diretta il terremoto che ha colpito le Marche. Massimo stava conducendo la rassegna stampa mattutina. Non solo giornalista, Foghetti è autore e curatore di saggi e racconti (El va. Poesie in vernacolo sul Carnevale di Fano, 1981; il giallo “archeologico” La Basilica, 2008; Fan cent’anni. La Banca di credito cooperativo di Fano, 2011; La Moretta. Le origini della bevanda dei pescatori, 2011).

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version