“Dio mi ha detto di farlo”: sono le agghiaccianti parole del 40enne arrestato a Fisciano (Salerno) dopo aver lanciato dalla finestra la figlia di due anni. I fatti sono accaduti lo scorso sabato 29 ottobre. La giovane vittima è viva ma è ancora ricoverata in gravi condizioni anche se sta migliorando. La piccola ha riportato diverse fratture, in particolar modo alla spalle e all’omero destro, ed escoriazioni varie ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Vedi anche: Il padrone lancia la cagnolina sui binari della metro, la polizia interviene e salva la cucciola
40enne lancia la figlia dalla finestra: la ricostruzione, “Dio mi ha detto di farlo”
L’orrore è avvenuto a Fisciano, in provincia di Salerno. L’uomo, un 40enne, ha preso in braccio la figlioletta di appena due anni per poi lanciarla dalla finestra: l’aveva appena cambiata. Una volta giunte sul posto le forze dell’ordine, si sono ritrovate una scena agghiacciante: la piccola era in braccio alla mamma, mentre il papà era disteso sul letto, sotto choc.
Lancia la figlia dalla finestra: “Me lo ha detto Dio”. La piccola è viva soprattutto grazie ad una rete metallica che ha attutito la caduta. Un miracolo nella tragedia. Come ha spiegato il legale che assiste l’aggressore, Silverio Sica, l’assistito ha prima detto che la figlia era caduta “in maniera accidentale”. In un secondo momento l’uomo si è sciolto e, “come un fiume in piena”, ha ammesso il fatto. “Ha raccontato di un ordine ricevuto da Dio e della sua certezza che si sarebbe salvata perché così ha voluto Dio”.
40enne lancia la figlia dalla finestra: l’arresto. Proprio per questo motivo i legali, compreso il collega Tommaso Amabile che difende il 40enne, hanno sottolineato che si tratta di “una vicenda di natura psichiatrica”. Gli avvocati chiedono l’attenuazione della misura cautelare e il ricovero in una struttura psichiatrica. Adesso l’aggressore è nel carcere di Bellizzi Irpino mentre proseguono le indagini dei carabinieri: il 40enne è stato sottoposto a fermo il giorno dopo in cui sono avvenuti i tragici fatti.
Lancia la figlia dalla finestra: come sta la piccola. La giovane vittima sta migliorando gradualmente dopo aver passato ore di sofferenza. Non è mai stata in pericolo di vita, tuttavia le sue condizioni erano piuttosto gravi. Negli scorsi giorni è stata operata per la frattura riportata all’omero destro