Senzatetto pestato in strada in piazza Trilussa mentre gli altri ragazzi riprendono la scena con il telefonino: nel video pubblicato da Repubblica si nota il clochard a terra che viene colpito con dei calci, richiamati a suon di “daje de tacco”. L’orrore è avvenuto al centro di Roma, nel cuore di Trastevere, intorno alle ore 22 di sabato 29 ottobre.

Vedi anche: Incidente al Circo Orfei, trapezista cade da 4 metri di altezza durante l’esibizione: cranio fratturato

Senzatetto preso a calci, il VIDEO shock a piazza Trilussa, nel cuore di Trastevere, a Roma: la ricostruzione, come sta il clochard

Come si nota dal video, il senzatetto viene malmenato davanti agli sguardi degli altri ragazzi inermi. A colpirlo sono due ragazzini sotto gli occhi di tutti e nessuno ha chiamato la polizia. Il clochard appare “semi-incosciente”, come ha scritto Repubblica, probabilmente ubriaco, mentre viene colpito con dei violenti calci dati con tanto di rincorsa. In un secondo momento si sentono delle urla di disapprovazione mentre altre voci incitano a proseguire l’aggressione. Poi improvvisamente un giovane sferra un colpo in faccia ad uno dei due aggressori e da lì la situazione precipita in una maxirissa tra comitive rivali.

Senzatetto preso a calci, il VIDEO shock: come sta la vittima. Il clochard è stato trasportato in ospedale in codice giallo, come ha affermato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, attraverso un comunicato. “L’aggressione avvenuta a Trastevere è di una violenza gratuita e inaudita, rivolta verso chi è più debole – ha detto D’Amato -L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo, è noto ai sanitari anche per patologie psichiatriche. È assurda questa folle violenza e spero che gli autori vengano presto individuati”.

Il VIDEO shock del senzatetto preso a calci: le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Fonte: Repubblica.it

Dopo la maxirissa tutti i ragazzi presenti si dileguano come se nulla fosse e nel frattempo nessuno aveva allertato le forze dell’ordine. La denuncia della presidente del comitato Vivere Trastevere: “Di risse così ne scoppiano ogni sera”.

Continua a leggere su Chronist.it