Tragedia a Novi Ligure nella giornata di mercoledì 26 ottobre: Edoardo Manesso, un ragazzo di 15 anni, è morto dopo lo schianto contro un’auto mentre era a bordo del suo scooter e si dirigeva a scuola. Dopo lo schianto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il ragazzo. Inutile ogni tentativo: Edoardo è morto sul colpo.

Vedi anche: Morto a 18 anni investito da un’auto, l’amico della vittima: “Si è sentita una sgommata, poi lo schianto”

Novi Ligure, morto nell’incidente stradale a bordo del suo scooter mentre sta andando a scuola: la dinamica, chi è la giovane vittima, Edoardo Manesso

I fatti sono avvenuti intorno alle ore 7.30 di mercoledì 26 ottobre. Secondo la ricostruzione della dinamica – ancora da accertare – da parte delle forze dell’ordine, dopo che i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso, sembrerebbe che il giovane studente entrava nella cittadina in provincia di Alessandria provenendo da Serravalle Scrivia, quando un’auto, guidata da una donna di 56 anni, lo avrebbe travolto in pieno mentre procedeva nell’opposto senso di marcia. Lo schianto è avvenuto all’altezza del Forno dell’Antica Ricetta di via Raggio, a Novi Ligure, dove la donna era intenta a svoltare per entrare nel parcheggio del panificio.

Muore nell’incidente stradale mentre si reca a scuola a bordo del suo scooter: chi era Edoardo Manesso. Sebbene il giovane indossasse un casco integrale, l’impatto è stato troppo violento e Edoardo è morto in strada. Edoardo Manesso aveva appena 15 anni e andava alla scuola superiore, proprio dove si stava recando prima di perdere tragicamente la vita. Il giovane viveva a Gavi Ligure, a pochi minuti da Novi Ligure.

Muore mentre va a scuola a causa dell’incidente in scooter: il cordoglio dei conoscenti. Dopo la triste notizia sono arrivati molti messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia della giovane vittima. Nel frattempo i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Continua a leggere su Chronist.it