Uccise di botte e a bastonate il bimbo di 7 anni, figlio della compagna: l’ergastolo per Toni Essobti Badre è stato confermato anche dalla II Sezione della Corte d’Assise d’Appello di Napoli (presidente Alfonso Barbarano, giudice a latere Davide Di Stasio). Nella condanna rientra anche il tentato omicidio della sorellina del piccolo Giuseppe Dorice. Stessa condanna per la madre del piccolo di 7 anni, Valentina Casa: in primo grado la donna era stata condannata a sei mesi di carcere. Dopo la richiesta del sostituto procuratore di Napoli, Anna Grillo, dello scorso 10 giugno, l’ergastolo arriva anche per la madre della giovanissima vittima.

Vedi anche: Bimbo di 20 mesi scompare nel nulla, la polizia non ha dubbi: “È morto”. Indagata la mamma

Uccise di botte e a bastonate il bimbo di 7 anni, a Cardito (Napoli): ergastolo per Toni Essobti Badre e Valentina Casa, condannati per l’omicidio di Giuseppe Dorice

Il piccolo Giuseppe Dorice

I fatti sono accaduti a Cardito, nella provincia di Napoli, e risalgono a quel tragico 27 gennaio del 2019. Il piccolo Giuseppe fu malmenato con schiaffi e pugni e il patrigno si servì anche di un bastone per infierire ulteriormente sul suo corpicino.

Bimbo ucciso a bastonate: la condanna all’ergastolo anche per la mamma. Sua mamma non avrebbe fatto nulla per impedire l’insana violenza e si sarebbe attardata a dare l’allarme, allertando i soccorsi. Un comportamento che ha aggravato la misura detentiva comminata nei suoi confronti.

Uccise di botte e a bastonate Giuseppe, il bimbo di soli 7 anni: le condizioni del piccolo erano subito gravi. Quella tragica sera i soccorsi non sono potuti intervenire in tempo perché sua mamma attardava a dare l’allarme. Giuseppe è entrato in coma per poi morire a causa dei gravi danni riportati al cervello. Dopo l’autopsia, il medico legale ha detto che il danno era talmente grave che il piccolo non sarebbe sopravvissuto neanche in caso di soccorso immediato.

Continua a leggere su Chronist.it