Un altro poliziotto suicida a distanza di 10 giorni dall’ultimo caso nella Polizia di Stato. Si tratta di una vera e propria epidemia di suicidi fra le forze dell’ordine: l’ultimo precedente risale alla giornata di ieri, nel tardo pomeriggio a Roma. Si chiamava Fabrizio Lucchetti e aveva 50 anni. L’uomo era un funzionario del commissariato Monteverde. L’uomo lascia la compagna incinta. I colleghi sono sicuri che dietro i motivi dell’estremo gesto non ci sia un collegamento con questioni lavorative, quanto piuttosto sembrerebbe “qualcosa di molto privato”.
Vedi anche: Poliziotto si suicida in casa a 37 anni con la pistola d’ordinanza: l’uomo lascia 3 figli piccoli
Poliziotto si suicida oggi a Roma: chi è la vittima, il nome, dinamica, un altro caso di suicidio in Polizia dopo la morte di Ivano Del Monte dei NOCS
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 14 ottobre, in viale dei Quattro Venti, quartiere Gianicolense, a Roma. Si chiamava Fabrizio Lucchetti e aveva appena concluso il proprio turno di lavoro presso l’ufficio immigrazione del commissariato Monteverde. L’uomo si è suicidato in strada, sparandosi un colpo di pistola alla tempia. Sebbene la corsa all’ospedale San Camillo di Roma, il 50enne è morto qualche istante dopo il suo arrivo nella struttura sanitaria.
I colleghi lo descrivono come un poliziotto “serio e stimato”, particolarmente apprezzato per la sua “pacatezza” ed il suo “equilibrio”.
Poliziotto suicida: il caso di Ivano Del Monte. Solo 10 giorni fa si è tolto la vita il boxeur per il corpo della polizia di Stato, Ivano Del Monte. L’uomo era un pugile romano con moglie e tre figli e apparteneva al Nucleo operativo centrale di sicurezza del NOCS, reparto speciale della Polizia di Stato.
I numeri di suicidi fra le forze dell’ordine cresce inesorabilmente ed è destinato a superare i numeri, già agghiaccianti, dello scorso anno. Con il caso di ieri sono 57 le vittime in divisa.