Abusi fisici e psicologici contro una donna di 88 anni: è quanto accaduto nei confronti dell’anziana donna picchiata e maltrattata in una casa di cura di lusso in Inghilterra. È scandalo nella costosa struttura del Signature Senio Lifestyle che richiede un pagamento annuo di 100mila sterline. La vittima è Ann King, paziente affetta da demenza senile. A scoprire quanto accadeva all’interno della casa di cura sono stati i figli che hanno piazzato una telecamera nascosta per filmare i maltrattamenti subiti dalla loro mamma.
Vedi anche: Anziana rapinata e aggredita in casa: ferisce al volto il ladro e lo fa arrestare
88enne picchiata nella casa di cura, un altro caso di anziani maltrattati: cosa è successo in Inghilterra, il VIDEO
La struttura del Signature Senior Lifestyle è una delle più costose del Regno Unito e si occupa di oltre 2mila pazienti distribuiti in 36 strutture di proprietà della Revera, società di assistenza con sede in Canada e che possiede oltre 550 strutture in tutto il mondo.
Picchiata nella casa di cura: i fatti. La donna era ospite dal gennaio dello scorso anno. A destare sospetti erano le sue precarie condizioni che sembravano peggiorare di volta in volta. Un addetto alle pulizie e un impiegato hanno sposato la linea della violenza e sono stati licenziati. Dopo lo scandalo sono stati licenziati altri dipendenti come un operatore sanitario, mentre altri due colleghi si sono dimessi. Il gestore ora dirige un’altra struttura di proprietà di Signature.
I figli della donna picchiata e maltrattata avevano così deciso di installare una telecamera sul suo comodino all’interno della casa di cura. Dopo aver scoperto le violenze, i familiari si sono serviti dei mezzi di stampa (il “Guardian”) per denunciare l’accaduto, oltre che denunciare i fatti alle forze dell’ordine. Sono avviate le indagini della polizia del Surrey, perché il fatto potrebbe non essere isolato.
Nel frattempo arrivano le scuse dalla casa di cura per “i comportamenti riprovevoli” nei confronti dell’anziana donna picchiata e maltrattata. Comportamenti che “non sono all’ordine del giorno”. Uno dei figli di Ann ha detto che sua madre chiedeva di nascondersi nell’armadio “per impedire alle persone di entrare di notte e farle del male”.
Il VIDEO.
