Una ragazza di 14 anni, Asia Benedetti, è morta ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi a causa di una miocardite fulminante.

La giovane era ricoverata all’ospedale di Ostuni da qualche giorno con febbre e vomito, era anche positiva al Covid ed aveva effettuato le tre dosi di vaccino.

Una volta accertata la positività, con il tampone di routine d’ingresso in ospedale, la 14enne è stata portata al Perrino, in pediatria, dove le condizioni si sono aggravate, rendendo necessario il trasferimento in Terapia intensiva.

La ragazzina era perfettamente sana e non aveva patologie pregresse, come ha evidenziato il primario Fulvio Moramarco: “Ora dobbiamo cercare le cause della miocardite – specifica – al fine di escludere che sia stato soltanto il Sars Cov2 a dare questa forma”. E sull’ipotesi che il vaccino possa aver provocato la miocardite, Moramarco aggiunge: “La bambina era stata sottoposta a questa vaccinazione a novembre dello scorso anno, quindi non c’entra il vaccino”

Sono in corso ulteriori analisi nel centro d’igiene di Bari per la ricerca di altri agenti eziologici e tra qualche giorno si avranno i risultati.

Il primario inoltre conferma “gli esami di laboratorio e l’elettrocardiogramma in ingresso erano negativi.”

Continua a leggere su Chronist.it