La tragedia si è consumata tra le mura scolastiche davanti gli alunni, dove la docente insegnava. Una collega di Giovanna Fabrica ha tentato in tutti i modi di salvarla, ma purtroppo la donna è deceduta.

Tragedia tra i banchi di scuola: Giovanna Fabrica, maestra presso la scuola primaria Carlo Ederle di Villa Bartolomea, è stata colta da un malore improvviso che è costato caro alla sua vita. L’insegnante è deceduta durante le lezioni scolastiche, davanti gli alunni. La vittima aveva solamente 44 anni. Come riporta l’Arena, è morta proprio “nella scuola che tanto amava e dove tutti la apprezzavano per il suo modo sempre pacato e gentile”. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio intorno alle 14, all’interno dell’aula della seconda B, dove aveva appena finito le lezioni. Giovanna Fabrica era originaria di Naro, ma abitava a Cerea con suo marito Angelo, con il quale condivideva la stessa passione per l’insegnamento. Angelo però lavora presso un altro istituto comprensivo. La vittima della tragica vicenda era arrivata all’istituto Comprensivo Ederle per il potenziamento e per l’insegnamento di alcune materie, come scienze e geografia.

Potrebbe interessarti anche Malore improvviso mentre è in videoconferenza: muore a 32 anni

La triste vicenda

La triste vicenda si è verificata ieri pomeriggio alle 14 circa, dopo che Giovanna Fabrica si è accasciata improvvisamente a terra. La donna aveva appena salutato il collega di italiano, il maestro Tommaso De Stefani, prima di essere inaspettatamente colta da un malore, lasciandosi cadere per terra. Prontamente il collega ha cercato di prestare soccorso alla maestra priva di sensi attraverso le nozioni acquisite grazie al corso salvavita seguito l’anno precedente proprio all’interno dell’istituto. Il maestro ha praticato sulla donna un massaggio cardiaco per più di un quarto d’ora per cercare di rianimarla. Gli altri colleghi, insieme ai bidelli, hanno cercato di portare immediatamente il defibrillatore della scuola. Intanto tutti gli altri maestri avevano predisposto l’uscita di tutti i bambini fuori dalla scuola. L’ambulanza e l’elicottero, una volta giunti sul posto, hanno tentato di risvegliare Giovanna Fabrica per diverso tempo, applicando altre manovre di rianimazione, ma per la donna non c’è stato nulla da fare, è deceduta.

Continua a leggere su Chronist.it