Un grosso incendio è divampato oggi pomeriggio davanti ad uno degli ingressi laterali della stazione Termini in via Marsala.
La richiesta d’intervento al 112 è partita verso le ore 17:00 sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di stato.
L’enorme nube nera di fumo è rimasta visibile nei quartieri centrali, ci sono state segnalazioni da piazza della Repubblica, via Cernaia e San Lorenzo, l’incendio è stato subito circoscritto e successivamente spento alle ore 17:50.
Al momento si segnala solo una donna intossicata dal fumo non sembra ci siano altri feriti.
L’incendio ha interessato la parte esterna della stazione Termini per questo, non sembra ci siano ripercussioni su treni e autobus, diverse invece le strade interdette dal traffico dalle pattuglie intorno al rogo.
Il bar Binario Zero Caffè che si trova in via Marsala è stato evacuato, il dehors del bar è stato devastato dal rogo, le fiamme hanno inoltre distrutto circa dieci motorini e un bancomat.
Dalle prime ricostruzioni sembra che l’incendio sia divampato da un motorino parcheggiato, gli agenti della polizia stanno ora analizzando le cause dell’incidente grazie alle telecamere di sicurezza disposte all’esterno della stazione.