Orrore in un asilo nido: 31 morti a causa di una sparatoria è il terribile bilancio. L’aggressore è un ex agente di polizia e avrebbe ucciso anche “24 vittime minorenni”. Il numero dei morti è ancora da accertare. Dopo l’orrore l’uomo avrebbe sparato anche alla moglie e al figlio, uccidendoli, per poi togliersi la vita.
Vedi anche: Sparatoria in Municipio: 18 morti, ucciso anche il sindaco
Sparatoria in un asilo nido, il terribile bilancio è di ’31 vittime’ dall’ultimo aggiornamento: la dinamica, chi è l’aggressore ex poliziotto, il precedente di due anni fa
I fatti sono avvenuti nella provincia di Nong Bua Lamphu, in Thailandia. I piccoli crivellati di colpi erano tutti in età scolare come ha riferito un residente al Guardian. L’aggressore avrebbe usato una pistola 9 millimetri ed un coletto per compiere il brutale atto. Sparatoria in un asilo nido: chi è l’aggressore. Secondo quanto ricostruito il responsabile, Panya Kamrab, 34 anni, è un ex agente di polizia ed era fuggito in un pick up bianco. L’uomo era stato licenziato lo scorso anno dopo essere stato accusato in merito a vicende legate al traffico di droga. Lo riporta il colonnello Natthawat Wongsanittheera della Na Want Police. Anche mentre si allontanava a bordo del pick up, continuava a sparare alle persone in lontananza. Lo riferisce PPTV, una stazione televisiva locale. Nel frattempo il vice primo ministro thailandese, il generale Prawit Wongsuwan, ha inviato le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime. Incluse le famiglie della moglie e del figlio dell’ex poliziotto.
Sparatoria in un asilo nido: gli aggiornamenti sul numero delle vittime. Dagli ultimi aggiornamenti le vittime sarebbero 31 e ancora da accertare. Stando alle dichiarazioni del colonello della polizia della provincia di Nong Bua Lamphu, Jakkapat Vijitraithaya, le vittime minorenni accertare sarebbero “24”.
Ore 11.46: Secondo il Magg. Gen. della polizia, Paisan Leusomboon, l’aggressore avrebbe ucciso 34 persone, inclusi i familiari e sé stesso. Viene riferito che l’uomo era diventato un “Most Wanted” dopo la tragedia, con l’avviso emesso dalla polizia subito dopo aver compiuto il brutale gesto.
Il precedente
Sparatoria in un asilo nido: il precedente in Thailandia. Due anni fa un soldato armato uccise 29 persone ferendone quasi 60 in una sparatoria avvenuta all’interno di un centro commerciale. L’episodio era avvenuto alle porte del primo lockdown della pandemia.