Tragedia a nord dell’India, nella regione di Uttarakhand: l’autobus nuziale che trasportava quaranta invitati a un matrimonio è precipitato in un dirupo, da un’altezza di 500 metri. Nell’incidente avvenuto ieri, martedì 4 ottobre, si contano 25 vittime. L’autobus era stato noleggiato dagli sposi appositamente per il loro matrimonio, avrebbe dovuto trasportare alcuni invitati. Il mezzo stava percorrendo una strada di montagna particolarmente stretta e ripida, verso Laldhang.

Sull’autobus c’erano cinquanta passeggeri. Subito dopo l’incidente, sono state allertate le forze dell’ordine che prontamente sono arrivate sul luogo dov’è accaduta la vicenda, cercando di mettere in salvo i passeggeri superstiti. Questi ultimi, feriti, sono stati trasferiti nei presidi medici ospedalieri più vicini della zona. Intanto le forze dell’ordine stanno indagando su quanto è accaduto per cercare di ricostruire le dinamiche e le cause. Il primo ministro indiano Narendra Modi, sul suo profilo Twitter, ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alle famiglie coinvolte: “In questa tragedia, ora, il mio pensiero è rivolto alle famiglie in lutto. Spero che coloro che sono stati feriti si riprendano il prima possibile”.

Potrebbe interessarti anche Cade dal motorino, il primo a trovarla è il figlio: donna 51enne muore dopo 24 ore di agonia

Record di incidenti stradali in India

Il territorio indiano ha una storia di circa 5000 anni, conta un record negativo per quanto riguarda gli incidenti stradali con un alto tasso di mortalità, pari quasi a 150.000 vittime, ossia una vittima ogni quattro minuti. Già nel mese di giugno si era verificato un altro incidente simile: un altro pullman, in viaggio verso un santuario della zona, Yamuna, era precipitato in un dirupo.

Continua a leggere su Chronist.it