Ieri, intorno alle ore 16.30, si è verificata una drammatica vicenda in Inghilterra: una donna di 63 anni è stata sbranata da cinque bulldog americani i quali, fuggiti dal loro padrone, hanno attaccato una donna ferendola a morte. Per lei non c’è stato nulla da fare. Il terribile episodio è accaduto nel giardino di casa della vittima, nel distretto di Kirkdale.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, poi intervenuti nell’abitazione di St Brigids Crescent, ma non è stato possibile salvare la signora. La donna, vittima dei cinque cani, ha riportato gravi ferite su tutto il corpo. Nonostante il personale medico abbia tentato il tutto per tutto per cercare di salvare la donna, purtroppo è sopraggiunto il decesso. Anche le forze dell’ordine hanno fatto il sopralluogo sul posto, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
I militari stanno facendo tutte le verifiche del caso, sia all’interno dell’abitazione della signora che all’esterno, nel giardino dove si è consumata la vicenda. In corso anche le indagini per cercare di reperire quante più testimonianze possibili tra tutti i residenti che abitano vicino alla signora e gli eventuali testimoni che hanno assistito all’accaduto.
Intanto la polizia ha arrestato subito dopo il proprietario dei cinque cani, un 31enne della zona, accusato di possesso di cani pericolosi e mancato controllo, come spiegato dall’ispettore Katie Coote: “Le nostre indagini però proseguono e stiamo cercando di stabilire cosa è successo esattamente, per questo esorto chiunque possa aiutare a mettersi in contatto con noi”. L’ispettore delle forze dell’ordine del Merseyside ha dichiarato che i cani che erano all’interno dell’abitazione. Gli animali sono stati soppressi.