Un rapinatore armato in fuga questa mattina, verso le 10, ha creato diversi incidenti nel Trevigiano tra i quali la morte di un ciclista.

Il pirata della strada è un 19enne di Riese Pio X con precedenti penali: Steve Quintino.

L’uomo, alla guida dell’auto rubata ha investito un ciclista, uccidendolo, e ha provocato altri incidenti, uno dei quali ha causato il ribaltamento dell’auto dei carabinieri intenti ad inseguirlo.

Dopo aver derubato l’auto a due donne, il 19enne ha provato a fuggire e depistare le forze dell’ordine tra i comuni di San Vito di Altivole, Fonte e San Zenone degli Ezzelini.

La ricostruzione: La folle corsa del malvivente è iniziata a Onè di Fonte, dove ha rapinato la prima vittima, rubandole anche l’auto, una Honda Civic, poi durante la fuga ha sbandato uscendo dalla carreggiata, a quel punto ha rubato una seconda auto, una Audi nera, minacciando anche la seconda donna, forse con una pistola.

Dopo alcuni chilometri ha provocato il primo incidente in via Antonio Vivaldo, a San Zenone, investendo e uccidendo un ciclista di 67 anni di Loria: Mario Piva.

Per il ciclista, nonostante i soccorsi chiamati tempestivamente, non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’arrivo del 118.

Dopo questo primo incidente, il malvivente ha continuato la fuga provocandone altri e travolgendo un auto dei carabinieri.

Le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciarlo e fermarlo nella zona di Altivole dove finalmente ha terminato la sua folle corsa.

Al monento sembra che gli altri incidenti provati dal malvivente non abbiano causato feriti gravi.

Continua a leggere su Chronist.it