La bimba si chiama Giulia Lucia Pizzati e ha solo 5 anni: il padre ha annunciato la sua scomparsa attraverso i social, come si legge dal post pubblicato su Facebook. La piccola doveva rientrare nell’abitazione di Valcarizzo, frazione della città di Catania, domenica 25 settembre dopo aver passato il weekend con sua madre. I genitori di Giulia sono infatti separati e, come da accordi, la piccola avrebbe passato il fine settimana con la mamma.

Vedi anche: “Sei un animale: ti ammazzo”, poi le botte al bimbo di 4 anni: la follia di una maestra d’asilo

Bimba di 5 anni scomparsa: chi è Giulia, la ricostruzione, la denuncia

Giulia era con sua mamma da venerdì 23 settembre, tutto in regola per il papà in base agli accordi di affidamento con sentenza di separazione. Fin quando domenica sera, attendendo il ritorno della piccola, per il genitore è cominciato l’incubo. La piccola era fuori da venerdì quando alle ore 12 l’ex moglie dell’uomo era venuta a prenderla. “Ho provato a chiamarla al cellulare – ha detto il papà della piccola a MeridioNews – ma risulta sempre spento o irraggiungibile”. A quanto pare la mamma si sarebbe resa irreperibile.

“Ho già denunciato alle forze dell’ordine quanto accaduto”, ha spiegato il genitore in merito alla scomparsa della bimba di 5 anni. Lo confermano anche le forze dell’ordine: è stata presentata la denuncia alla Procura per sottrazione di minore. Intanto il post su Facebook è diventato presto virale e sta attirando l’attenzione di molte persone che vogliono contribuire al ritrovamento della piccola. Bimba di 5 anni scomparsa: chi è la piccola. Chi la conosce la descrive come “una bambina dolce, solare e tanto affettuosa”.

Il rapporto tra i genitori di Giulia

La piccola ha vissuto la separazione dei propri genitori: “Abbiamo litigato con tutti”, ha detto il marito parlando del legame con l’ex moglie. Tuttavia niente che lasciasse pensare a particolari azioni negative da parte della donna: “Non aveva mai minacciato di portarla via e non riportarla”.

Continua a leggere su Chronist.it