Ieri è morto suo padre a 75 anni e stamattina Alessandro Scotti, 42 anni, ha perso la vita a Formigine, comune in provincia di Modena, dopo una terribile caduta da sei metri d’altezza. Il fatto è avvenuto stamattina e il primo avvistamento del corpo senza vita si è registrato intorno alle ore 7 grazie ad un condomino della stessa palazzina. Gli operatori del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Muore il giorno dopo del padre cadendo dal balcone: la dinamica, chi è la vittima

Vedi anche: Donna di 46 anni trovata morta in casa: fermato il fratello

La tragedia è avvenuta tra le ore 6 e 7 di questa mattina, all’incrocio tra via Mazzini e via XXV Aprile. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, che hanno raggiunto il luogo dopo il 118, Alessandro sarebbe scivolato mentre tentava di arrampicarsi per rientrare nell’abitazione e recuperare le chiavi che aveva dimenticato al suo interno, probabilmente straziato dal dolore della perdita del padre. Alessandro si stava recando alla camera ardente del padre appena defunto. Avrebbe cercato di rientrare attraverso una finestra del vano scale della palazzina. Una volta raggiunto avrebbe poi dovuto fare un balzo sul balcone di casa, situato al terzo piano. Una decisione che gli è costata la vita. Il 42enne è precipitato direttamente sul marciapiede sottostante, perdendo la vita sul colpo proprio davanti al portone d’ingresso del fabbricato.

Muore il giorno dopo del padre: chi è la vittima. Si chiamava Alessandro Scotti e aveva 42 anni. Lavorava come carrellista nel distretto ceramico. I vicini lo descrivono come una persona educata e schiva, poco incline a instaurare rapporti confidenziali. Il lutto per la famiglia, originaria della Campania, si moltiplica orribilmente dopo la tragedia della morte del papà di Alessandro avvenuta appena 24 ore fa. Si attende il via libera della Procura per la restituzione della salma alla famiglia.

Continua a leggere su Chronist.it