24enne recuperato dalle scialuppe di salvataggio a largo della Calabria.
“Uomo in mare, uomo in mare” è il grido che si è alzato la notte tra il 13 e il 14 settembre a bordo della nave da crociera.
Si tratta di un ballerino brasiliano, membro dell’equipaggio della Msc diretta a Taranto, ai carabinieri ha raccontato di essersi lanciato dalla nave a seguito di un litigio con la fidanzata, in prega ad un picco di depressione.
È successo tutto davanti agli sguardi attoniti dei passeggeri che erano in quel momento intenti a riposarsi e sono stati proprio loro a lanciare l’allarme.
L’equipaggio ha subito avvertito il comandante, la nave ha dovuto quindi fermarsi per permettere di individuare il giovane e recuperarlo riportandolo a bordo grazie al battello d’emergenza veloce utilizzato per chi cade in acqua.
La nave dopo il gesto del ragazzo è rimasta ferma qualche ora a largo della Calabria per poi ripartire con la tratta prefissata arrivando a Taranto con un po’ di ritardo.
I militari della capitaneria stanno indagando con l’aiuto delle telecamere di bordo per ricostruire l’accaduto ma il ragazzo è stato fatto sbarcare a Taranto perdendo così il lavoro.