Uccide il figlio di 3 anni per errore, travolgendolo con il suo pick-up, un Volkswagen Amarok 4 X 4 color argento. Il piccolo stava giocando con la bicicletta nell’ampio cortile della fattoria che la famiglia possiede nei pressi di Efailwen, Carmarthenshire, nel Galles.

Travolge e uccide figlio di 3 anni: la dinamica, chi è la vittima

Vedi anche: Rissa con le spranghe, 2 uomini in fin di vita: il battesimo finisce in tragedia

Guto Jenkins, 32 anni, si apprestava a procedere a bordo del suo pick up trainando un rimorchio di due metri e mezzo circa. Nell’esecuzione della manovra però, non ha notato il figlio dallo specchietto retrovisore, travolgendolo. I fratellini hanno assistito all’orrore e sono andati immediatamente a riportare la notizia alla nonna.

Agghiacciante la scena che la donna si è ritrovata dinanzi, dopo aver interrotto il suo lavoro al computer: il piccolo era disteso a terra inerme con una vistosa ferita sul capo e aveva ancora la bici tra le gambe. Il bambino è morto sul momento, vani i tentativi dei soccorritori giunti sul posto. Il padre era ignaro di tutto e solo dopo aver ricevuto la chiamata della madre si è reso conto della situazione.

“Quando sono arrivato in cima alla pista, ho ricevuto una chiamata da mia madre che continuava a dire che era morto – ha detto Guto – È stata la peggiore chiamata della mia vita”. L’uomo non riesce a darsi pace visto che ha anche affermato di essersi assicurato che la zona fosse sgombra, guardando bene dagli specchietti retrovisori: “L’unica cosa a cui riesco a pensare ora, è che Ianto doveva essere in un punto cieco oppure si era spostato nelle vicinanze del rimorchio proprio mentre stavo guardando in un altro specchietto per assicurarmi che l’area fosse sgombra”.

La vittima è il piccolo Ianto Jenkins, 3 anni, stava giocando con la sua bicicletta quando è stato travolto dal pick up del padre.

Continua a leggere su Chronist.it