Si uccide con il monossido di carbonio, muore avvelenato con il figlio di 10 anni: l’atto è volontario. Perde la vita Woo Chang, 41enne di Inverness, in Scozia, e suo figlio Asutin, di 10 anni. Salva la sorellina di 6 anni, al momento è ricoverata in ospedale per avvelenamento. Il bilancio è drammatico nella periferia Nord-Ovest di Inverness.
Si uccide in casa con il figlio di 10 anni, muoiono per avvelenamento di monossido di carbonio: la dinamica, il motivo del gesto estremo, chi sono le vittime
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, domenica 11 settembre, alle ore 16.30, l’uomo non si è presentato all’appuntamento previsto con l’ex moglie per restituire i due figli. Il ragazzino e la bambina erano con lui. I corpi sono stati ritrovati privi di sensi nel 2200 di Palatine Road, dove Woo viveva.
Secondo i militari Woo Chang avrebbe compiuto un gesto intenzionale lasciando la stufa accesa all’interno dell’abitazione così che tutti morissero, sopraffatti dall’enorme quantità di monossido di carbonio emessa. Austin, il figlio di 10 anni, ha perso la vita ed è stato immediatamente dichiarato morto dai poliziotti una volta intervenuti sul posto. Stesso destino per il papà. Si è salvata la piccola di 6 anni, Jeslyn, ora ricoverata in gravi condizioni all’Advocate Lutheran General Hospital.
Chi sono le vittime
Si uccide con il monossido di carbonio: l’uomo è Woo Chang, aveva 41 anni e non aveva precedenti penali. Non si conoscono i motivi dell’estremo gesto, probabilmente era infelice della separazione dalla moglie.
Il figlio Austin ha perso la vita, aveva 10 anni, studiava alla Frank C. Whitely Elementary School di Hoffman Estates. “L’Istituto è semplicemente affranto – hanno riportato dal “Distretto 15″ della scuola palatina che il giovane frequentava – Siamo sotto shock sia per la tragica perdita di uno dei nostri studenti che per il lutto”. Il piccolo lascerà un vuoto incolmabile, “la sua assenza sarà avvertita dai compagni di classe e dal personale”.
La figlia Jeslyn è viva ma è ricoverata in ospedale, lei ha 6 anni.
La mamma si è chiusa nel silenzio chiedendo il rispetto della propria privacy.