Sta facendo il giro dei social media il video in cui un sacerdote di Carinaro, provincia di Caserta, chiede offerte maggiori ai fedeli. “A chi passa attraverso le nostre strade, vicino ai nostri palazzi, accogliamolo con il sorriso, con le nostre preghiere e certamente con il dono della generosità come avete sempre fatto – ha detto Don Antonio di Carinaro rivolgendosi ai parrocchiani – Quest’anno con qualche cosina in più. Perché dovunque siamo andati quest’anno per i contratti, tutti ci hanno detto che è tutto aumentato. Allora, qualche cosina in più, non dico quanto, rispetto a tutti gli altri anni, e credo che riusciamo a coprire tutte le spese. Già avete capito – ha chiosato il parroco – Dio ama chi dona con gioia e con tutto il cuore. Ma non con tristezza e con le lacrime”.
A condividere sui social le parole di Don Antonio anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook ma senza commentarlo. A riprendere l’omelia un fedele. Il parroco chiede offerte più sostanziose, “qualche cosina in più”, in vista dell’organizzazione della tradizionale festa patronale di Santa Eufemia prevista tra tre giorni, il 16 settembre.
Vedi anche: Botte e minacce alla nonna 87enne: pretendeva 500 euro a settimana
Il video che sta facendo il giro dei social, in cui il sacerdote chiede offerte maggiori ai fedeli
La reazione sui social
Il video del sacerdote che chiede maggiori offerte ai fedeli sta girando anche su Facebook e, come abbiamo visto, anche il consigliere Francesco Emilio Borrelli ha condiviso il video dell’omelia di Don Antonio. La reazione delle persone sui social non si è fatta attendere. C’è chi si schiera con il proprietario del canale di TikTok che ha diffuso il video al grido di “vergogna”. Ma c’è anche chi si schiera con il parroco: “Cosa ha detto di strano?”.