È morta una ragazza di 14 anni mentre era al luna park e faceva le montagne russe. La tragedia proviene dall’estero. Siamo ad Aarhus, la seconda città più grande della Danimarca. Il vagone della giostra dove sedeva la ragazza si è staccato. Incidente fatale per la 14enne.

L’incidente ha ferito anche un altro ragazzino di 13 anni, era seduto al suo fianco mentre erano a fare le montagne russe. Il fatto è avvenuto nel parco a tema Tivoli Friheden. Il direttore del parco, Henrik Ragborg Olsen, ha raccontato ai media che si è staccata una parte della carrozza dove sedeva la vittima.

14enne morta al luna park sulle montagne russe: le cause dell’incidente

I motivi dell’incidente sarebbero da attribuire ad un guasto tecnico che avrebbe portato alla rottura con distacco della parte posteriore dell’ultima carrozza. Proprio lì era seduta la ragazza insieme al 13enne rimasto ferito ad una mano.

Il guasto e l’incidente tuttavia non hanno provocato la caduta nel vuoto della parte posteriore della giostra. Nonostante ciò però la stessa parte arretrata del macchinario è rimasta appesa sotto il resto del treno. Purtroppo la 14enne non ce l’ha fatta ed è morta.

Vedi anche: Accoltellano lo sposo perché non sono stati invitati al matrimonio: arrestati padre e figlio

Una giostra maledetta per il parco danese: il precedente, ironia della sorte, risale alla data di nascita della ragazza morta

Stanno diventando delle giostre maledette quelle del luna park Tivoli Friheden visto che si registra un precedente avvenuto nel 2008, proprio poco dopo l’apertura del parco giochi. Anche in quella circostanza si staccò una carrozzina del Cobra, così come sono chiamate le montagne russe del luna park danese.

Tuttavia allora il guasto interessò la sola parte anteriore della giostra. Incidente che comunque portò come bilancio ben quattro feriti con lesioni sulle braccia, sulle mani e una commozione cerebrale per uno di loro. Al tempo l’indagine aveva rilevato un errore di fabbricazione.

Per l’incidente avvenuto di recente sono in corso le indagini che sicuramente andranno a ripescare il precedente di ormai 14 anni fa. E, ironia della sorte, 14 erano anche gli anni della povera ragazza scomparsa nell’incidente sulle montagne russe.