Due anni di condanna e 3 mila euro di multa è la richiesta del pm nei confronti del conduttore Ciro Di Maio, arrestato il 24 agosto 2021 a Milano, con l’accusa di essere legato alle vicende relative alla “droga dello stupro”. A chiedere la condanna il pm di Milano, Leonardo Lesti. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio.
L’arresto del 24 agosto 2021 e gli ultimi sviluppi
Ciro Di Maio è stato arrestato il 24 agosto a Milano accusato di detenzione ai fini di spaccio per essersi fatto spedire dall’Olanda un litro di Gbl direttamente alla sua abitazione, in zona Loreto. Si tratta di un liquido incolore utilizzato per stordire le vittime di violenze sessuali.
Secondo il pm la droga “non era destinata ad un uso personale” o comunque “almeno una parte non lo era”. A dimostrarlo “una serie di acquisti fatti sul web nel corso del tempo” con “quantità rilevanti”. Acquisti che scioglierebbero ogni dubbio, oltretutto accompagnate da “chat acquisite sul suo telefono” già a fine 2020.
La prossima udienza in cui verrà ascoltata la difesa è prevista il prossimo 5 luglio. Ciro, già dopo l’arresto, aveva negato di essere “uno spacciatore”. Aveva detto che “la sostanza non era destinata a feste o altro” ma solo a uso personale.
“Ne sono dipendente” aveva aggiunto, spiegando che l’acquisto faceva parte di un “programma terapeutico” atto a “scalare” riducendo “man mano” il consumo. Anche un testimone confermò che il conduttore tv era dipendente dalle sostanze, in particolar modo della cosiddetta droga dello stupro. “Nel 2019 mi chiamò disperato”, disse.
Ciro Di Maio: chi è, attore di Un posto al sole e Un medico in famiglia 9, moglie, è parente di Luigi Di Maio?
Vedi anche: Massimo Bochicchio: gli interrogativi dopo la morte del broker in un incidente in moto
Ciro di Maio è nato a Napoli il 2 maggio del 1975 e ha 47 anni. È un conduttore televisivo, attore e fotoreporter. Ha esordito sul piccolo schermo a fine anni Ottanta come uno dei “carramba boys”. È stato volto di alcune note fiction italiane. Tra queste Centovetrine, Un posto al sole, Un medico in famiglia 9 e le Tre rose di Eva 3.
Ciro è gay dichiarato, non è sposato. Ha un profilo Instagram sul quale spesso pubblica foto hot. Ciro non è parente del ministro degli affari esteri.