È in arrivo su Rai 1 Com’è Umano Lui, il biopic su uno degli attori più iconici del cinema e della televisione italiana: Paolo Villaggio

Com’è Umano Lui, il biopic su uno degli attori più iconici del nostro cinema, Paolo Villaggio, è in dirittura di arrivo su Rai 1. L’attore e comico, venuto a mancare nel 2017 a 84 anni, sarà, dunque, al centro di questo film tv che ripercorre la vita del famosissimo interprete e creatore del ragionier Ugo Fantozzi. Il biopic sarà trasmesso di giovedì sera andando ad occupare uno dei vuoti lasciati da Don Matteo 14, slittato alla prossima stagione.

Prodotto da Rai Fiction in collaborazione con Ocean Productions, il tv movie di Luca Manfredi vedrà Enzo Paci vestire i panni del mitico e sfortunato ragioniere, il cui comune denominatore di tutte le sue vicende è la totale inerzia davanti al destino. Un destino spesso ingiusto, fatto di servilismi, turpiloqui e frustrazioni che è costretto a subire. E che lo rendono, allo stesso tempo, comico e tragico.

Il biopic di Luca Manfredi, che andrà in onda giovedì 30 maggio in prima serata, è un ritratto privato di Villaggio attraverso una pungente comicità in grado di cogliere ogni sfumatura dell’Italia che cambia nel corso del tempo. In pieno boom economico.

Le riprese sono partite dal 18 settembre dello scorso anno a Roma. Alcune scene sono state girate nello storico borgo marinaro di Boccadasse, a Nervi, a Rapallo e a Santa Margherita Ligure. Oltre ad altre splendide location tra Genova e il Golfo del Tigullio. Nel cast, oltre all’attore genovese Enzo Paci, c’è anche Andrea Filippi che interpreta nel film Fabrizio De André, grandissimo amico di Villaggio. Tra gli altri interpreti troviamo Camilla Semino Favro, Andrea Benfante, Augusto Zucchi, Emanuela Grimalda, Vincenzo Zampa e Valentina Ruggeri.

Continua a leggere su Chronist.it