Site icon Chronist

Massimo Boldi: “Sono stato tradito con il mio migliore amico”

Massimo Boldi Sono stato tradito con il mio migliore amico, l'intervista

Massimo Boldi Sono stato tradito con il mio migliore amico, la rivelazione

Tradito dal suo migliore amico: non è la trama di una delle commedie da cinepanettoni con le quali ha riempito i cinema di tutta Italia per decenni. “Ecco come andò”

In questo periodo dominava le scene insieme al compare Christian De Sica, ma ormai i cinepanettoni sembrano rappresentare un’epoca che non tornerà più: è Massimo Boldi a parlare stavolta e senza problemi nel rivelare aneddoti privati scomodi, come quando è stato tradito dall’ex compagna con il suo migliore amico. Di solito sono dinamiche che racconta lui stesso in quei film commedia a cui prende parte, i cinepanettoni condivisi con il collega romano, forse ancora più di lui invischiato in flirt surreali all’insegna della risata e del divertimento dei cinespettatori. Stavolta però è tutto reale e la vittima è stata proprio “Cipollino”. “I grandi comici a un certo punto della carriera svoltano, a me non è successo perché ho continuato a far ridere fino a 75 anni”.

La lite tra Massimo Boldi e Christian De Sica: “Solo voci”

Di anni oggi ne ha 78, nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera qualche bilancio lo ha fatto. “Sto iniziando a fare un resoconto, perché gli anni passano e con loro passa anche il mondo, una vita, e faccio anche i conti con quello che non mi aspettavo”. Domanda ovvia: cosa non era tra le aspettative? “Che arrivato a fine carriera avrei avuto difficoltà a fare un film, il film che vorrei quantomeno”. Ma sul resto si ritiene “felice”, a cominciare dal “rapporto con le figlie e i nipoti: è straordinario, ho una bella famiglia”. Si è parlato anche della presunta lite con il collega di una vita, Christian De Sica: “Siamo amici, chi dice che abbiamo litigato mente, siamo in ottimi rapporti, abbiamo solo intrapreso delle strade diverse. Avevamo proposto a Paolo Virzì un film dal titolo ‘Morti dal ridere’, i protagonisti muoiono, ma io e Christian riusciremmo lo stesso a far ridere”.

Chissà, magari un giorno. Spazio quindi per la vita privata, soprattutto quella sentimentale. E Boldi ne ha da dire: innamorato? “No, sono rimasto vedovo 20 anni fa e ho avuto degli amori importanti”. Ecco, proprio tra questi c’è la donna che lo ha ferito più di ogni altra: “Una di loro mi ha tradito con il mio migliore amico. Mi sono sempre chiesto perché non me lo abbiano detto. Invece l’ho scoperto pedinandola: è finita male, l’ho cuccata con le mani nella marmellata”. Metaforicamente, s’intende. Restando sul tema delle donne, qual è la più bella con la quale ha recitato? D’altronde ne ha conosciute di bellezze, anche internazionali. A partire da Cindy Crawford, che cita nell’intervista. Recitò con l’attrice nel film ‘Paparazzi’, uscito nel 1998. Prima di congedarsi, però, ha parlato di un’altra collega: “Bo Derek”. Tuttavia, la migliore in assoluto è una connazionale: “Ornella Muti”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version