Canale tv e orario del film uscito nel 2010: stasera si ride. Sebbene non apprezzato all’unanimità, la pellicola segna uno spartiacque nelle intenzioni del regista romano
Tutti pronti, perché stasera in tv, e in prima serata, tornerà Carlo Verdone: vi forniamo l’orario e il canale del film “Io, loro e Lara”. Potremo passare una serata piacevole all’insegna delle risate con il buon film del regista romano, uscito nel 2010 e che lo vede in una veste non proprio inedita, già esplorata in passato: quella del sacerdote. Lo ricordiamo in questi abiti nel celebre “Acqua e sapone”: stavolta, a differenza di allora, gli abiti indossati sono reali, onesti e sinceri.
Lui è Carlo Mascolo, un presbitero missionario che, dopo aver prestato servizio in Africa, fa ritorno a Roma per ritrovare la sua famiglia che, a dire il vero, è un po’ allo sbando. E dalla quale viene travolto con tutti i problemi annessi. Carlo è un predicatore solitario e inascoltato dai suoi cari: la sorella lo surclassa con il proprio egoismo, il fratello abusa di droghe (Marco Giallini), il padre è sposato con una giovane badante moldava di nome Olga. Quando Carlo farà la conoscenza di Lara, interpretata da Laura Chiatti, tutto cambierà ulteriormente. In meglio o in peggio?
Uscito nelle sale italiane il 5 gennaio del 2010, il film è risultato il nono nella classifica al botteghino della stagione 2009/2010, guadagnando quasi 16 milioni di euro. Sebbene non sia apprezzato all’unisono, l’attore scelse di cominciare a intraprendere una carriera differente, concentrandosi su temi etici piuttosto che imbattersi nelle solite storie d’amore.
Io, loro e Lara: dove vederlo e a che ora
Ebbene, stasera potremo rivedere il film in chiaro e in prima serata: Io, loro e Lara comincerà alle ore 21,25 e sarà trasmesso su Rete4. Non ci resta che augurarvi buona visione.