Barbara Bouchet ha confessato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, alcuni aneddoti inediti della sua carriera.
Barbara Bouchet non ha bisogno di presentazioni, da sempre è considerata una delle colonne portanti del panorama cinematografico italiano. Una bellezza senza tempo che a soli vent’anni, l’attrice aveva già preso parte ad una ventina di pellicole in America, recitando accanto a Marlon Brando e conquistando il pubblico internazionale con la sua bellezza e il suo indubbio talento. L’attrice in un’intervista al Corriere della Sera, ha confessato alcuni aneddoti inediti della sua carriera cinematografica, facendo riferimento ad alcuni ruoli interpretati:
“Sono cresciuta in una famiglia in cui noi figli stavamo tutti nudi nella stessa stanza, non ho quel senso del pudore. E poi erano ruoli, era come dire: non ti dà fastidio fare l’assassina? I film per me volgari o morbosi, però, li rifiutavo: rifiutai La chiave di Tinto Brass, che fece Stefania Sandrelli e Histoire d’O che fece Corinne Clery“.
Potrebbe interessarti anche Spaghetti a mezzanotte: Lino Banfi e quella “prima volta” con Barbara Bouchet: “Sudavo, lei mi disse di stare tranquillo”
La vita privata
Barbara Bouchet è nata il 15 agosto 1943 a Liberec, ex Cecoslovacchia, attuale Repubblica Ceca, per poi trasferirsi con tutta la sua famiglia a San Francisco. In California l’attrice ha frequentato la scuola Galileo High School. Nel 1959, la Bouchet ha partecipato ad un concorso di bellezza, in cui si è aggiudicata la fascia di Miss Gidget e di lì a poco ha ottenuto altri titoli tra cui Miss China Beach. Dopo alcune esperienze all’estero, l’attrice è tornata in Europa negli anni ’80, diventando un’icona sexy del cinema italiano. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Barbara Bouchet è convolata a nozze con Luigi borghese, noto imprenditore e attore partenopeo, morto nel 2006. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Massimiliano e Alessandro. Quest’ultimo è un noto personaggio televisivo e chef italiano, diventato una delle punte di diamante del canale Discovery.