L’attrice Laura Torrisi è conosciuta soprattutto per essere stata la compagna di Leonardo Pieraccioni dal 2007 e dal 2014 ma pochi sanno che il suo esordio cinematografico avvenne ben prima che spopolasse il suo nome e fu accanto al compianto Francesco Nuti. Tra l’altro i due in quel periodo di frequentazione sono diventati genitori di una splendida bambina ormai diventata adolescente. Tuttavia, la Torrisi ha avuto diverse esperienze nel mondo del cinema e della televisione con numerose partecipazioni in programmi e serie televisive. Nei giorni in cui l’Italia ha dovuto salutare un grandissimo artista come Francesco Nuti, anche Laura Torrisi ha voluto ricordarlo parlando di un’esperienza condivisa agli inizi di carriera.

Laura Torrisi e il primo film con Nuti

Nelle ore immediatamente successive alla notizia della dipartita dell’attore, regista, sceneggiatore e cantante Italiano Francesco Nuti, Laura Torrisi ha pubblicato un post sui propri canali social per ricordare un momento di gioia della sua carriera che ha riguardato anche lo stesso artista toscano. L’ex compagna di Leonardo Pieraccioni ha rimarcato come la sua prima esperienza cinematografica in realtà sia avvenuta proprio con Francesco Nuti. Il film in questione è la commedia Il signor Quindicipalle, uscito nelle sale cinematografiche del 1998. Tra l’altro la piccola parte affidata a Laura Torrisi venne poi successivamente tagliata mai non è chiaro il perché.

La Torrisi ha voluto comunque ricordare questo evento della sua carriera e soprattutto una persona speciale come Francesco Nuti: “Pochi sanno che il mio vero esordio da attrice fu con te, nel “il signor Quindicipalle”. Ero solo una comparsa ma mi scegliesti tra tante modelle per dire una battuta!!! (Non ci potevo credere!!! Per una ragazzina di 17 anni con tanti sogni, significava tutto!) La scena fu poi tagliata, ma nei miei ricordi siamo ancora lì, in piazza del Collegio a Prato, che guardo dirigere uno dei più grandi talenti del cinema italiano. É stato un onore conoscerti e lavorare con te Francesco. Che la terra ti sia lieve”.

La carriera di Laura Torrisi

Laura Torrisi è nata a Catania il 7 dicembre del 1979 ma è cresciuta a Prato in Toscana. Il 1998 è stato un anno importantissimo per la sua carriera perché prende parte al concorso di Miss Italia riuscendo ad arrivare tra le finaliste. Inoltre, viene notata da Francesco Nuti che la inserisce nel cast del film Il signor Quindicipalle. L’anno successivo c’è la collaborazione con Massimo Ceccherini, protagonista principale e regista del film commedia Lucignolo. Nella pellicola c’erano tanti altri attori come Claudia Gerini, Alessandro Paci e Flavio Bucci. Nel 2007 recita nel film più importante fino a questo momento della sua carriera. Stiamo ovviamente parlando della commedia Una moglie bellissima diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Laura Torrisi vestiva i panni di Miranda, splendida moglie di Mariano (Pieraccioni) che accetta la proposta di posare quasi completamente nuda per un calendario.

Nel cast anche Gabriel Garko, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Tony Sperandeo, Chiara Francini e il cantautore Francesco Guccini. Nel 2010 viene inserita nel film Sharm el Sheik – Un’estate indimenticabile diretto da Ugo Fabrizio Giordani. Per lei il ruolo di Mina Saraceni al fianco di nomi eccellenti della commedia italiana come Enrico Brignano, Giorgio Panariello e Maurizio Casagrande. Tanti lavori anche in ambito televisivo con la partecipazione in varie puntate delle serie L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, Le tre rose di Eva, Sacrificio d’amore e Furore. Molti la ricorderanno anche nei due film televisivi rispettivamente intitolati Din Don una parrocchia in due e Din Don – Il ritorno

Continua a leggere su Chronist.it