Sapete dove abita l’attore romano De Sica? Ecco le immagini della villa del figlio d’arte, ma non si tratta dell’unica dimora anche se l’altra, proprio di recente, ha trovato un nuovo proprietario
Sapete dove abita il simpatico attore Christian De Sica? Ci fa sorridere nei cinepanettoni, e non solo, ed è il volto della romanità, dunque facile intuire dove si trovi la bellissima villa del cognato di Carlo Verdone: ovviamente nella sua Roma. Precisamente in via Aventina, in una casa realizzata da una dinastia d’architetti rinomata nella Capitale, Andrea Busiri Vici.

La palazzina che ospita tanto lusso, i cui interni sono opera dello stesso attore, è di quattro piani e Christian, ovviamente, ci vive insieme alla moglie Silvia Verdone. Nell’abitazione vi sono diverse opere d’arte prestigiose di autori come Sebastian Matta, Fortunato Depero e tanti altri, soffermandoci ad osservare i quadri. Tra questi, impossibile non menzionare quello donato dal padrino Cesare Zavattini. C’è anche un ritratto di Andy Warhol e Basquiat in bianco e nero, con tanto di immagine di Jack Lemmon e Tony Curtis vestiti e truccati da donne.

Inoltre, si possono apprezzare la libreria rigorosamente in mogano, la cucina a vista, separata da una vetrata in stile ristorante di lusso, quadri pregiati, posaceneri particolarissimi e un salone borghese con cotto al pavimento: sono solo alcuni dei dettagli che si notano dalle foto. Sicuramente, d’impatto, parliamo di un’abitazione che dimostra di essere vissuta da un personaggio eccentrico che ci tiene al suo particolarissimo e caratteristico stile.

L’altra villa a Capri, finalmente venduta dall’attore romano
Come si può immaginare, non si tratta dell’unica dimora di De Sica. Ce n’è anche una a Capri che però è stata venduta in questi giorni. Era da tanto tempo che l’attore l’aveva messa in vendita. Come dichiarato non molto tempo fa, era un’abitazione poco vissuta e ormai non rientrava più nei piani di De Sica che cercava acquirenti. Quando le speranze sembravano perse, alla fine l’attore è riuscito a portare a termine la compravendita.
