Quando è ospite in trasmissione, parla sempre del papà: ecco chi è Cristiana, la figlia del gigantesco Bud Spencer. L’attore la chiamava “Cri Cri”
Oggi è stata ospite della trasmissione condotta da Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”: si chiama Cristiana Pedersoli ed è la figlia di Bud Spencer. Non una novità per alcuni, ma Cristiana è figlia e nipote d’arte: suo nonno materno era Peppino Amato, produttore di molte pellicole cinematografiche. Cristiana l’abbiamo vista in alcune interviste dedicate alla famiglia Pedersoli, in video collegamento da quella casa che Bud ha vissuto per molti anni. Quando interviene nelle trasmissioni, lo fa per ricordare il padre. “Era molto divertente e giocherellone – diceva nel 2021 a Uno Weekend – amava avere tanta gente attorno, amici, fare pranzi conviviali, poi gli piaceva cantare, ballare”.
Cristiana Pedersoli: vita privata, lavoro, Bud Spencer, Terence Hill, marito, figli

Nata a Roma nel 1962, oggi Cristiana ha 61 anni ed è una pittrice e scultrice, oltre che scrittrice, avendo lavorato sulle biografie del compianto papà: “Mio papà Bud” e “Un gigante per papà”. Quest’ultimo ha riscosso un grande successo: “Avevo bisogno di mettere per iscritto il mio papà e i miei ricordi, perché la figura di Bud Spencer era troppo predominante”. Il suo desiderio era quello di fornire al pubblico la versione dolce e amorevole, quella privata di un omone grande ma buono. “Volevo raccontare che era altro: era mio padre”. Il fratello è più noto, Giuseppe, chiamato Peppotto, meno la sorella minore, Diamante.

Come disse lei in altre interviste, il papà la chiamava la sua “Cri Cri”. Al di là dei suoi impegni professionali, come la realizzazione della serie pittorica e scultorea Legami, di lei sappiamo che è grande amica di Zio Terence Hill, come lo chiama da sempre. Da quando Mario Girotti veniva ospitato a casa dal suo collega e amico. “Ero innamorata di lui”, ha confessato. Una cottarella da bambina, come è normale che fosse per il belloccio attore che frequentava la famiglia Pedersoli. Lei aveva ancora 10 anni: “Era di una bellezza incredibile e con modi sempre gentili e affabili”. Ancora oggi sono legati, “ogni tanto viene a cena a casa di mamma”. Mamma, appunto, come lo è lei. Di due figli: Sofia e Nicolò. Non si conosce l’identità del marito essendo una famiglia piuttosto riservata. Oggi la figlia di Bud vive e lavora a Roma.
