Con la sua sitcom e le barzellette fa sorridere l’Italia intera: prima conosciuto a “La sai l’ultima?”, poi veniva trasmesso sulle tv pugliesi locali, da qualche anno è approdato su YouTube e infine al cinema

Quanto ci fa ridere Uccio De Santis con le sue barzellette e la sua compagnia pugliese Mudù? Su YouTube è ormai una certezza, ma lui fa questo da molto tempo, ancora prima di approdare sulla piattaforma. Infatti, l’attore registrava le sue messinscene già dai primi anni 2000. Oggi condivide i suoi contenuti anche sul suo canale – “Uccio De Santis” – facendoci sorridere con la sua personale sitcom. In passato le sue puntate venivano trasmesse sulle reti locali pugliesi come Telenorba.

La popolarità raggiunta gli ha permesso alcune partecipazioni per il grande e il piccolo schermo. Al cinema è il protagonista di “Non me lo dire” e “Mi rifaccio il trullo”, usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2016, per la medesima regia di Vito Cea. In tv lo ricordiamo nel cast di Made in Sud.

Chi è Uccio De Santis: età, moglie, carriera, l’incidente del 2020

Gennaro De Santis all’anagrafe, è nato il 12 settembre del 1965 a Bitetto, comune della città metropolitana di Bari. Oggi l’attore ha 57 anni. Per chi ha una grande memoria, può ricordare la sua presenza al programma “La sai l’ultima?”, con Gerry Scotti e Natalia Estrada. Prima del successo era un animatore nei villaggi turistici, dove nacque il noto “Il ballo del Mudù”, riproposto in seguito. Gennaro è sposato con Dora Di Leo. L’attrice delle sue gag è Antonella Genga, presente sin dai tempi in cui le puntate venivano trasmesse su Telenorba.

Antonella Genga

Il 31 dicembre del 2019 l’attore rimase coinvolto in un incidente sulla strada provinciale che collega Bari e Bitritto, nelle vicinanze dello stadio San Nicola dove gioca il Bari calcio. Come si nota dalle immagini, l’auto del comico si era ribaltata su sé stessa e De Santis fu trasportato al Policlinico della città. Il risultato fu fortunatamente “solo” di una spalla fratturata. Quella sera, in vista del capodanno, era atteso a Vasto per la festa in piazza e poi in piazza Teatro per celebrare l’ultimo dell’anno e l’arrivo del successivo. A mezzanotte sarebbe dovuto arrivare lui prima di passare la conduzione ai colleghi.

Per l’occasione disse:

“In tanti mi avete scritto preoccupati per l’incidente che ho avuto nel pomeriggio. Certo vedendo la macchina mi risulta strano essere qui a scrivere… ringrazio il Signore che mi vuole ancora in vita…ringrazio tutti voi che mi volete bene.. chiedo scusa a tutto il pubblico che mi aspettava a Vasto Marina al Panfilo (erano davvero tanti) e a tutti gli amici di Trani che avrei dovuto raggiungere dopo la mezzanotte.. ne avrò per un po’ ma sono strafelice di poterlo raccontare … un abbraccio a tutti e spero che sia per tutti un fantastico 2020”.

Continua a leggere su Chronist.it