Ecco come se la passa oggi il comico Della Noce, volto storico della televisione italiana a cominciare già dai tempi del Drive In
Ne abbiamo riparlato poco tempo fa, riproponendovi il video del servizio de Le Iene del 2017, quando raggiunsero il comico Marco Della Noce, diventato popolare già dai tempi del Drive In, poi a Mai dire Gol e ancora a Zelig e a Striscia la Notizia: come sta oggi?. Come raccontato dallo stesso attore, la separazione dalla moglie lo ha messo in ginocchio: “Vivo come un senzatetto”. L’attore mostrò l’auto che lo ospitò per diverse notti mentre, proprio in quel periodo, veniva anche aiutato dagli amici.
Era il 2017 e, dopo l’intervista, furono in molti a prodigarsi per lui al fine di sostenerlo in qualsiasi modo, tra cui l’organizzazione di uno spettacolo di beneficenza al fine di raccogliere fondi. Su come sta oggi l’attore ci pensa lui stesso a riferirlo, attraverso le dichiarazioni rilasciate a “Il Giorno” dall’avvocata Monica Pagano: “I giudici hanno ritenuto che ci fossero i presupposti: la sua posizione debitoria è stata estinta. Marco metterà a disposizione il ricavato della vendita della casa di proprietà, assegnata alla ex moglie, e la sua auto, una Opel Astra da mille euro. Sarà a posto così”.
La decisione dei giudici: il primo precedente nel mondo dello spettacolo
Si tratta della prima volta che una decisione del genere viene applicata per un personaggio del mondo dello spettacolo. “Non mi sono mai dato per vinto – ha detto Marco – mi sono sempre inventato qualcosa, ho evitato i rimpianti. Pima cosa: l’onestà. Penso di aver dato messaggi positivi ai miei figli”. Oggi vive “vicino all’Autodromo di Monza, in una casa messa a disposizione da degli amici a Vedano al Lambro”. Può finalmente guardare “al futuro” con ottimismo.
Che lavoro fa oggi Marco Della Noce
Saperlo in buone condizioni di salute e soprattutto professionalmente attivo è una gioia per chi si era affezionato al comico, in particolare dopo il video-dramma de Le Iene. “Lavoro nelle aziende. Non faccio propriamente il motivatore ma aiuto i dipendenti a trovare benessere e senso di appartenenza – spiega Della Noce – Ho un master pedagogico e faccio il tutor family per genitori in difficoltà. Collaboro stabilmente con l’associazione Padri separati. Do una mano ai disabili, li faccio correre all’autodromo di Monza”.