Si ferma per sempre il cuore della bella Chiara Moretti, ex attrice: fu scelta proprio da Roberto Benigni con il quale sembrerebbe esserci stato del tenero
Si spegne a 67 anni Chiara Moretti: è morta l’ex attrice che recitava con Roberto Benigni ai tempi degli esordi sul grande schermo di quest’ultimo. Chiara è stata anche militante e consigliera di quartiere per Alleanza Nazionale e in un secondo momento per Fratelli d’Italia. Viveva a Firenze sebbene fosse nata a Siena: a diffondere la triste notizia è stato il partito cittadino.
L’esordio al cinema
Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Didi Perego, la malattia se la portò via a 58 anni: fu la madre di Buy in Maledetto il giorno che t’ho incontrato
Esordì al cinema appena 21enne, scelta da Roberto Benigni in persona, allora giovanissimo e agli esordi cinematografici. La ricordiamo in “Berlinguer ti voglio bene”, interprete di Ester, la femminista più spregiudicata delle due. Addirittura, secondo Cesare Bastelli, aiuto regista di Marco Ferreri in “Chiedi asilo”, tra la Moretti e Benigni c’era del tenero. L’attore non aveva ancora conosciuto Nicoletta Braschi.
Da attrice, Chiara ha preso parte anche a “Vita da Cioni”, del 1978, e, sempre con l’attore toscano, ha poi recitato in “Una settimana come un’altra” di Daniele Costantini e “Maschio, femmina, fiore, frutto”, di Ruggero Miti. Prese parte anche a “Sogni d’oro”, di Nanni Moretti, e “Il conte Tacchia”, di Sergio Corbucci. La ricordiamo ancora in “Se tutto va bene siamo rovinati”, di Sergio Martino e “Strana la vita”, l’ultima pellicola a cui prese parte, diretta da Giuseppe Bertolucci.
Correva l’anno 1987 e Chiara decise di iniziare una nuova carriera: quella politica, militando nella destra sociale. Proprio il partito “Fratelli d’Italia Firenze” ha diffuso la triste notizia attraverso una nota. Il partito “esprime cordoglio per la scomparsa di Chiara Moretti, già consigliera per Alleanza Nazionale e PdL al Quartiere 5 dal 2004 al 2014”.
