L’attrice, senza freni, lancia la sua promessa hot: se lo scudetto andrà al Napoli, allora Marisa Laurito girerà nuda. Attenzione a ciò che desideriamo, consiglierebbe prudentemente qualcuno. Intervistata a “Un Giorno da Pecora”, trasmissione di Rai Radio1 al cui timone ci sono Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, la Laurito si è lasciata andare e, presa dall’euforia dei grandi risultati degli azzurri, ha detto: “Mi avvolgerò nella bandiera e sotto sarò nuda”.
Prima di arrivare a questa considerazione, in realtà, l’attrice è stata incalzata a parlare di Napoli dai due conduttori, che le hanno subito proposto: “Cosa saresti disposta a fare per la vittoria dello scudetto?”. Risposta: “Non mi posso spogliare perché è passata l’epoca, forse 20 anni fa avrei potuto ancora farlo. E non mi posso neanche tingere i capelli di blu perché li ho già così. Forse potrei andare in giro per un mese avvolta nella bandiera del Napoli”.
Quindi, addirittura, la sua folle idea durerebbe un mese. Si scherza, ovviamente, e nessuno la obbligherà a mantenere la parola data. Ci mancherebbe. Tuttavia, in passato, qualcuno che quasi “obbligò” qualcun’altra a spogliarsi c’è stato. Basta ricordare cosa capitò alla Ferilli nel 2001, quando probabilmente non credeva neanche lei al miracolo mentre rilasciava quella sua intervista dal sapore piccante. Poi, si ritrovò costretta ad onorare l’impegno. Tuttavia, come spiega Marisa, sono passati tanti anni dalle tradizioni di un tempo. Certo è che bisognerebbe davvero prestare attenzione ai nostri desideri, perché ciò che divide il Napoli dal suo trofeo è davvero solo il tempo, a parte miracoli sportivi, attualmente, imprevedibili.
Marisa Laurito: oggi e ieri, età, la carriera, figli, malattia, fidanzati, genitori, fratello, dove vive, il Napoli
Nata il 19 aprile del 1955, l’attrice compirà 68 anni tra poche settimane. Oggi vive a Roma, in zona Ponte Milvio. Ha iniziato a lavorare sin da giovanissima, muovendo i primi passi nella recitazione, riuscendo ad entrare nella prestigiosa compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, arrivando al successo tra gli anni ’70 e ’80. Marisa ha sposato Franco Cordova, ex calciatore, nel 2001. Dopo un anno i due si separarono e l’attrice si legò a Pietro Perdini, con il quale ancora forma una coppia. La Laurito non ha figli.
Ospite di “Verissimo”, due anni fa raccontò alcuni lati privati della sua famiglia: “Mamma è una persona straordinaria, meravigliosa, che mi ha insegnato l’accoglienza, ad essere disponibile. Lei capiva, sapeva ascoltare. Papà, invece, era terribile però io ridevo molto”. Il padre non la voleva attrice. Alla fine, ha vinto lei. Come i tifosi del Napoli, che sperano di vincere lo scudetto e forse anche qualcosa di più…